Lega Pro, Catania ha scelto l’allenatore per la prossima stagione?

logo catania calcio su sfondo etna

Il Catania avrebbe scelto l’allenatore per la prossima stagione. La società siciliana, che milita attualmente nel girone C di Lega Pro, avrebbe deciso di non confermare l’attuale tecnico Mario Petrone, che non sta conseguendo risultati entusiasmanti sulla panchina degli etnei.

Sono tre, infatti, le sconfitte consecutive in campionato, che hanno allontanato il Catania dalla zona play off (bisogna ricordare che a pesare sono anche i sette punti di penalizzazione). Salvo sorprese, dunque, il prossimo allenatore dei rossoazzurri non sarà Petrone nel 2017/2018.

Catania, chi sarà il nuovo allenatore?

Il maggiore indiziato a sedere sulla panchina del Catania nella stagione che verrà sembra essere Carmine Gautieri, ex calciatore di Bari, Roma e Atalanta ritiratosi nel 2008, a 38 anni. Nello stesso anno, Gautieri ha voluto intraprendere la carriera da allenatore. La sua ultima esperienza in panchina è stata con la Ternana. Ingaggiato dalle ‘Fere’ nel gennaio 2017, l’allenatore originario di Napoli ha guidato il club umbro per 7 partite (una vittoria e sei sconfitte), prima di essere esonerato e sostituito con Fabio Liverani.

Ad ogni modo, secondo quanto riportato da ‘NewsCatania’, sono già stati avviati i contatti tra Gautieri e la società siciliana. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, ma di sicuro molto dipenderà da come concluderà la stagione il Catania, che ad inizio anno aveva come obiettivo la promozione in Serie B. Seguiranno, sul nostro sito, tutti gli aggiornamenti del caso sulla vicenda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.