Lega Pro girone B, risultati 19 marzo: cade il Parma, ne approfitta il Padova

parma fano

È andata in scena domenica 19 marzo, la 30esima giornata del girone B di Lega Pro. All’appello manca un solo incontro per chiudere questo turno: è quello tra Bassano-Venezia, che si disputerà oggi, lunedì 20 marzo. I veneti, allenati da Pippo Inzaghi, potranno mettere una serie ipoteca sulla promozione in Serie B.

Nelle partite disputatesi ieri, infatti, c’è stato il brusco stop del Parma, sconfitto in casa da un sorprendente Fano, giunto alla sua terza vittoria consecutiva. I marchigiani, grazie al ruolino di marcia intrapreso, si sono tirati fuori dall’ultimo posto, occupato adesso dall’Ancona.

Risultati Lega Pro 30 giornata

Ad approfittare della sconfitta dei parmigiani è soprattutto il Padova, che espugna il campo del Modena e scavalca la squadra allenata da Apolloni al secondo posto in classifica. A decidere la gara in favore della squadra veneta è stato un gol di Neto al 21′. Vince l’Albinoleffe sul campo del Sudtirol, grazie ad un rigore al 94′ trasformato da Loviso. Seconda vittoria di fila per i bergamaschi e terza sconfitta consecutiva per i tirolesi, che da adesso in poi dovranno guardarsi le spalle. La zona play ouy dista, infatti, solo tre punti. Un margine che non offre garanzie per gli uomini di Colombo.

Scopri i risultati del girone A

Per quanto riguarda le ultime posizioni, vittoria roboante del Teramo, che si impone davanti ai propri tifosi contro il Gubbio. Alla fine, il tabellino recita 6-0 per gli abruzzesi, che realizzano tre gol per tempo. Quarta sconfitta consecutiva per l’Ancona, che viene battuta in casa dal Pordenone col risultato di 2-0. I dorici si confermano il fanalino di coda del girone B di Lega Pro. Se vorranno rialzarsi, dovranno mettercela tutta nelle restanti otto partite.

Risultati domenica 19 marzo: Reggiana-Mantova 0-0; Sudtirol-Albinoleffe 0-1; Ancona-Pordenone 0-2; Feralpisalò-Sambenedettese 1-1; Lumezzane-Maceratese 1-1; Modena-Padova 0-1; Parma-Fano 0-1; Teramo-Gubbio 6-0; Santarcangelo-Forlì 2-0. Lunedì ore 20,45: Bassano-Venezia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.