Lega Pro girone A, risultati 4 aprile: l’Alessandria guarisce dal mal di trasferta, Giana inarrestabile

logo lega pro 2016 2017

È andata in scena martedì 4 aprile 2017 la 33 giornata del girone A di Lega Pro. Entrati nella fase calda del campionato, non sono ammessi passi falsi per le squadre che puntano alla promozione e per quelle che, al contrario, lottano per non retrocedere.

[sg_popup id=”1" event=”onload”][/[/sg_popup]p>

Quando mancano solo cinque giornate alla fine, comunque, ancora nessun verdetto definitivo è stato emesso. Sintomo di come possa risultare aperto e avvincente il girone A in questa stagione. Vediamo, di seguito, il resoconto di quest’ultimo turno giocatosi infrasettimanalmente.

Risultati Lega Pro girone A 33 giornata

Torna a vincere in trasferta l’Alessandria. Gli uomini di Piero Braglia hanno la meglio sulla Carrarese col risultato di 1-0. La vittoria di misura è arrivata grazie al primo gol stagionale di Barlocco, che ha portato in vantaggio i suoi al 32′. Ai ‘Grigi’ la vittoria in trasferta mancava da otto turni. Inoltre, Bocalon e compagni si sono potuti rifare dell’ultima sconfitta interna, che ha visto avvicinarsi la Cremonese a -3. Proprio la squadra lombarda continua la sua marcia, nel tentativo di agganciare la prima posizione in classifica, che darebbe il pass diretto in Serie B. La squadra allenata da Attilio Tesser si è imposta tra le mura amiche nel derby lombardo contro il Como col risultato finale di 3-1. Brutto pareggio casalingo dell’Arezzo contro il Pontedera. I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio al 78′ con Moscardelli, al suo 15esimo gol stagionale. Al 92′, però, arriva il gol beffardo di Kabashi, che consegna il pareggio al Pontedera e impedisce agli amaranto di restare in scia con il secondo posto. Continua la marcia inarrestabile della Giana Erminio, che si impone sul Piacenza con uno spumeggiante 3-2. La società lombarda si conferma come la compagine più in forma del momento. Tuttavia, i punti da recuperare dalla prima posizione sono troppi, quando mancano cinque sole giornate al termine.

Ecco tutti i risultati di questo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro giocatosi martedì 4 aprile 2017: Lupa Roma-Renate 0-0; Pro Piacenza-Livorno 0-2; Viterbese-Pistoiese 1-0; Giana Erminio-Piacenza 3-2; Prato-Olbia 2-1; Carrarese-Alessandria 0-1; Lucchese-Racing Roma 2-1; Tuttocuoio-Siena 2-1; Arezzo-Pontedera 1-1; Cremonese-Como 3-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.