Lega Pro, quarti di finale playoff: i risultati del 31 maggio

play off lega pro

Si entra nella fase calda dei playoff di Lega Pro. Nella serata di mercoledì 31 maggio 2017 si sono disputate le partite di andata dei quarti di finale della fase ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra alla promozione in Serie B. Il ritorno di tutti i match si disputerà domenica 4 giugno. Per scoprire il regolamento completo dei playoff, clicca qui.

L’attesa maggiore era per il match tra Lecce-Alessandria. Le due squadre sono tra le principali favorite, insieme al Parma, per tentare l’assalto al campionato cadetto. Tuttavia, un sorteggio beffardo ha fatto sì che pugliesi e piemontesi si sfidassero nel terzultimo atto dei playoff.

Molto equilibrio nei match di andata dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Nelle quattro partite disputatesi, nessuna squadra ha ipotecato il discorso qualificazione. Ancora i giochi sono aperti e dovremo attendere, necessariamente, le sfide di ritorno per capire chi accederà alla semifinale.  Di seguito, i risultati delle partite di andata: Livorno-Reggiana 1-2; Lecce-Alessandria 1-1; Parma-Lucchese 2-1; Pordenone-Cosenza 1-0.

Delle quattro partite disputatesi, solo quella tra Lecce e Alessandria si è conclusa in pareggio. All’iniziale vantaggio degli ospiti, che hanno trovato il gol con Marras al 30′, ha replicato Pacilli al 53′. Sfortunato, invece, il Cosenza, che ha subito il gol del definitivo uno a zero, addirittura, al 97′. I ‘Lupi della Sila’ faranno di tutto per ribaltare il match al ‘San Vito’ e centrare la semifinale. Molte le aspettative dei tifosi sulla squadra del presidente Guarascio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.