Lega Pro, risultati girone A 29 giornata: Alessandria ok, crollo Racing

logo lega pro

Il girone A di Lega Pro entra nella sua fase calda. Sabato 11 marzo, infatti, è stata disputata la 29 giornata. Quando mancano, ormai, 9 turni alla fine, i giochi stanno delineandosi in maniera sempre più marcata. È lotta serrata in vetta tra Alessandria e Cremonese e nelle retrovie, con la zona play-out che coinvolge ben otto squadre. Di seguito, tutto il resoconto dell’ultima giornata disputatasi.

Risultati girone A 29 giornata

Vittoria fondamentale per l’Alessandria, che batte in casa l’Olbia col risultato di 2-1. I piemontesi, alla seconda affermazione nelle ultime tre gare, sembrano aver superato il momento negativo e riescono – per il momento – a tenere a distanza di sicurezza la Cremonese. I lombardi, alla quarta vittoria consecutiva (tra cui anche lo scontro diretto), restano così a quattro lunghezze dalla capolista. Vittoria importante anche per l’Arezzo, che trionfa di misura (per 1-0) sul Livorno, piazzandosi – di conseguenza – al terzo posto solitario e potendo coltivare i residui sogni di promozione dirette. Prosegue spedita la marcia della Giana Erminio e delle piacentina (Pro Piacenza e Piacenza). La Giana è alla settima vittoria consecutiva nelle ultime dieci partite ed è considerata la compagine più in forma del momento. La Pro Piacenza, invece, che navigava fino a poco tempo fa in acque di classifica tutt’altro che tranquille, è reduce dalla sua quinta affermazione consecutiva. La squadra di Fulvio Pea ha battuto, nella 29 giornata, la Viterbese.

Nelle retrovie, segnaliamo il crollo della Racing Roma, che cede con un tennistico 6-0 in casa della Carrarese. I ragazzi di Giuliano Giannicchedda, che venivano da un buon momento, sono ripiombati nell’oblio di qualche tempo fa. Tre i gol per tempo per la Carrarese, in vantaggio per 3-0 già dopo 15′. Trionfa anche il Prato nel derby toscano contro la Lucchese. Il punteggio finale tra le due squadre è di 3-2.

Ecco, di seguito, i risultati delle partite del girone A di Lega Pro: Carrarese-Racing Roma 6-0; Como-Pistoiese 1-0; Giana Erminio-Lupa Roma 2-1; Piacenza-Siena 3-0; Viterbese-Pro Piacenza 0-2; Alessandria-Olbia 2-1; Cremonese-Tuttocuoio 3-1; Pontedera-Renate 1-1; Prato-Lucchese 3-2; Arezzo-Livorno 1-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.