Liga, 31^ giornata, risultati: Barcellona KO, il Real pareggia e si porta a +3

suarez messi e neymar di spalle

È stato un sabato ricco di sorprese quello che ha visto scendere in campo quattro match della Liga spagnola. L’8 aprile 2017 sono scese in campo, infatti, Barcellona Real Madrid, che ha sfidato l’Atletico Madrid nel derby della capitale iberica. Le tre squadre saranno impegnate nei quarti di Champions a cavallo tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile, con i catalani che sfideranno la Juventus, che ha battuto il Chievo col risultato di 2-0.

[sg_popup id=”1" event=”onload”][/[/sg_popup]p>

La squadra allenata da Luis Enrique si è dovuta arrendere al Malaga e non ha approfittato dello scontro dirette tra e due squadre madrilene, terminato in pareggio. Messi e compagni non sono mai riusciti ad entrare in partita. Alla fine, il tabellone recita un deludente 2-0 per i blaugrana, che lascia ben sperare la Juve.

Risultati Liga 31 giornata

Nonostante la presenza in campo del trio delle meraviglie composto da Messi, Suarez e Neymar, il Barca non è riuscito a realizzare neppure un gol. Il solito possesso palla dei catalani si è rivelato sterile e non ha portato molti benefici alla compagine di Luis Enrique. A fine partita, saranno solo tre le conclusioni nello specchio, con undici conclusioni tentate. Troppo poco per una squadra dai piedi raffinati e da sempre votata all’attacco.

Pareggio per il Real Madrid di Zinedine Zidane nel derby contro l’Atletico del ‘Cholo’ Simeone. I ‘Blancos’, a seguito della sconfitta dei rivali blaugrana, guadagnano un punto che potrebbe risultare preziosissimo a fine stagione. Adesso sono tre le lunghezze che separano le due squadre. Al gol di Pepe al 52′ replica Griezmann all’85’. Negli altri due restanti match, il Siviglia si impone tra le mura amiche contro il Deportivo La Coruna. Agli ospiti non basta la doppietta di Kakuta. Il match, terminato 4-2, viene sbloccato da Jovetic dopo un solo minuto di gioco. Vittoria di misura per l’Espanyol contro l’Alaves grazie ad una rete siglata dall’argentino Piatti.

Nell’anticipo giocatosi venerdì 7 aprile, vittoria del Villareal contro l’Atletico Bilbao. Soriano e compagni possono, così, consolidare il quinto posto in classifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.