Liga, Celta Vigo-Las Palmas 3-1: Pepito Rossi torna ad essere decisivo

Giuseppe Rossi autore di una tripletta contro il Las Palmas

La 29a giornata di Liga chiude con il match Celta Vigo-Las Palmas. Le due squadre hanno ancora poco da chiedere a questo campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita. Per il Las Palmas ci sarebbe anche la possibilità di agguantare in classifica i propri avversari.

Se vogliamo in Celta Vigo-Las Palmas c’è anche un pizzico di campionato italiano. Si affrontano infatti due vecchie conoscenze della Serie A, Giuseppe Rossi e Kevin Prince Boateng, grandi protagonisti rispettivamente con la maglia della Fiorentina e quella del Milan.

Risultati Liga, Celta Vigo-Las Palmas: tripletta di Pepito Rossi

Per potersi definire conclusa la 29a giornata di Liga bisognava aspettare la partita Celta Vigo-Las Palmas. Sfida apparsa subito avvincente e giocata a ritmi alti. Serata da ricordare soprattutto per Giuseppe Rossi, autore di una tripletta. L’attaccante 30enne di proprietà della Fiorentina sale finalmente in cattedra e si porta il pallone a casa. La squadra allenata da Berizzo non ha mai rischiato di farsi sfuggire il match dalle mani perché il campo ha regalato un Celta Vigo nettamente superiore. Apre le danze Pepito Rossi al minuto 12, sfruttando un clamoroso errore di Bigas. Questo, però, è solo l’inizio di una serata memorabile: al 36′ Pepito Rossi da ottimo rapinatore d’area realizza il 2-0. Aspas si libera benissimo delle marcature e calcia in rete ma Raul intercetta e devia proprio lì dove arriva l’attaccante italo-americano scaltro ad insaccare. Il 3-0, invece, arriva al 57′ sempre con Pepito Rossi lanciato in velocità da uno splendido lancio di Jozabed. Il gol della consolazione per il Las Palmas lo realizza Bigas in mischia. I padroni di casa vincono la seconda partita di fila, mentre la squadra di Boateng in trasferta non vince dal 22 agosto. Risultato finale Celta Vigo-Las Palmas 3-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.