Liga, Real Madrid Campione di Spagna: festa a Cibeles tra 30 mila tifosi

Il Real Madrid è campione di Spagna

Dopo 5 stagioni all’asciutto il Real Madrid torna a vincere la Liga. Per laurearsi campioni di Spagna c’era bisogno di una vittoria contro il Malaga in trasferta e così è stato. Il Real Madrid è campione di Spagna per la 33a volta nella sua storia. Ora con il campionato in tasca è tempo di pensare a Cardiff. Ad attendere i merengues per la Finale di Champions League del 3 giugno c’è la Juventus, laureatasi campione d’Italia poche ore prima degli spagnoli.

La vittoria del Real Madrid contro il Malaga ha reso inutile la sorprendete rimonta del Barcellona contro l’Eibar. I ragazzi di Luis Enrique sotto di due reti sono riusciti non solo a rimontare ma anche a ribaltare il risultato con un secco 4-2. Nel mezzo l’errore dal dischetto di Messi quando il Barcellona era sotto con il risultato di 1-2. Luis Enrique si congeda, così, dal Camp Nou con una vittoria che in termini di classifica significa poco.

Festa Real Madrid Campione di Spagna, notte di delirio a Cibeles

E' festa a Cibeles per il Real Madrid

Ad attendere il Real Madrid Campione di Spagna per la stagione 2016/2017 circa 30 mila tifosi. A Cibeles è stata festa per tutta la notte. I supporters Merengues hanno atteso i proprio beniamini fino a notte fonda per omaggiarli nel migliore dei modi. Arrivati da Malaga su un autobus scoperto, il Real Madrid Campione di Spagna per la 33a volta, ha sfilato per il centro della Capitale raggiungendo poi Plaza de Cibeles. A quel punto la festa ha avuto inizio. Il primo a farsi sentire è stato Cristiano Ronaldo che ha chiesto il supporto di tutti i tifosi per la Finale di Cardiff contro la Juventus.

In una notte di festa come questa, non potevano mancare gli sfottò all’indirizzo dell’Atletico Madrid e del Barcellona. Ad esser preso di mira soprattutto Pique al quale Sergio Ramos ha intonato: “Piqué, cabrón, saluda al campeon”. Lo stesso capitano del Real Madrid, assieme a Marcelo, si è poi arrampicato sulla statua a Cibeles. Sergio Ramos l’ha baciata e al collo le ha messo la sciarpa del Real Madrid. La Festa per il Real Madrid Campeon è andata avanti per tutta la notte.

Ecco il video della festa del Real Madrid Campione di Spagna:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.