Liga, risultati 29^ giornata: prove di fuga per il Real Madrid ma il Barcellona risponde

Prove di fuga per il Real Madrid

Dopo la sosta per le Nazionali riprende anche la Liga con la 29^ giornata di campionato che si protrae tra la giornata di venerdì e quella di lunedì, un pò come la serie A. Continua la sfida a distanza tra Barcellona e Real Madrid che sono praticamente un fuga anche se al momento sono in vantaggio i Blancos.

Match alla portata di mano per le prime della classe, Atletico Madrid compreso anche perché se pur la lotta al titolo è storia a due, il terzo posto vede un bel testa a testa tra la squadra allenata da Simeone e il Siviglia che si rispondono a suon di punti giornata dopo giornata.

Ultime Liga, risultati 29^ giornata: tutto facile per il Real Madrid, Siviglia frenato

La 29^ giornata di Liga si è aperta venerdì 31 marzo con l’anticipo Espanyol-Real Betis che ha visto i padroni di casa imporsi con il risultato di 2-1. Tra sabato e domenica, invece gli altri match in attesa del posticipo di lunedì sera tra Celta Vigo e Las Palmas. Inutile dire che i riflettori sono tutti per la sfida a distanza che vede coinvolte Real Madrid e Barcellona per la lotta al titolo e Atletico Madrid e Siviglia per la corsa al terzo posto. Tutto facile per il Real Madrid che in casa si sbarazza con un secco 3-0 del Deportivo Alaves per merito della reti di Benzema, Isco e Nacho. Per Zidane, tuttavia, non ci sono solo notizie positive perché deve fare i conti con l’infortunio di Varane costretto a lasciare il campo dopo appena 11 minuti di gioco. Stesso copione anche per l’Atletico Madrid che in trasferta vince 2-0 contro il Malaga, approfittando così dello stop del Siviglia fermato sullo 0-0 dallo Sporting Gijon. Alle ore 18:30 sono scese in campo Valencia-Deportivo la Coruna, 3-0 per i padroni di casa al termine di un match dominato in lungo e in largo, nonostante la squadra ospite avesse potuto aprire un match, ma l’errore di Fajr dal dischetto ha reso tutto vano. Il posticipo della 29^ giornata ha offerto Granada-Barcellona. Tutto facile per la squadra ospite che si impone con un netto 1-4 anche senza Messi. Al vantaggio di Suarez, risponde un pò a sorpresa ad inizio ripresa Boga. Equilibrio, però, rotto da Pablo Alcacer che sigla l’1-2 prima delle reti di Rakitic e Neymar che fissano il risultato finale sull’1-4.

Ecco i risultati della 29^ giornata di Liga:

Espanyol-Real Betis: 2-1

Villareal-Eibar: 2-3

Osasuna-Athletic Bilbao: 1-2

Real Sociedad-Leganès: 1-1

Malaga-Atletico Madrid: 0-2

Siviglia-Sporting Gijon: 0-0

Real Madrid-Alaves: 3-0

Valencia-Deportivo la Coruna: 3-0

Granada-Barcellona: 1-4

Chiude la 29^giornata di Liga la partita Celta Vigo-Las Palmas, in campo oggi, lunedì 3 aprile alle ore 20:45.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.