Liga, risultato Atletico Madrid-Villareal 0-1: Soriano gela il Calderon

Il Villarreal espugna il Calderon

Sorpresa in Liga per la 34a giornata. L’Atletico Madrid di Simeone cade in casa dopo 12 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa. Il Vicente Calderon è espugnato da un ottimo Villareal che con i 3 punti ottenuti consolida la quinta posizione in classifica, valida per l’accesso alla prossima Europa League.

Atletico Madrid-Villareal è un match avvincente. Le due squadre non sono restie dal darsi battaglia sul rettangolo di gioco. Alla fine, però a trionfare è stato il gruppo più ordinato. Quello che ci ha creduto di più. Nulla di compromesso per il Colchoneros che restano in terza posizione. Ora, però, devono guardarsi dal Siviglia a 3 punti di distanza ma con un match in meno.

34a Liga, risultato Atletico Madrid-Villareal 0-1: colpo al Calderon

I Sottomarino Giallo riescono nell’impresa di espugnare il Vicente Calderon. Per la partita Atletico Madrid-Villareal la prima occasione ce l’ha tra i piedi Correa al minuto 11. Fernandez si oppone e tiene le due squadre sullo 0-0. Fino alla mezz’ora di gioco è forcing degli uomini di Simeone. Prima Saul, poi Griezmann e per finire Gaitan sprecano tre occasioni d’oro. Soprattuto quest’ultimo si divora il più semplice dei gol tirando a lato. La 34a giornata di Liga è una giornata d’oro per il portiere del Villarreal, Fernandez che chiude lo specchio della porta alle minacce avversarie anche ad inizio ripresa.

Atletico Madrid-Villareal segue, ormai, un copione ben preciso. I Colchoneros attaccano a testa bassa mentre il Villarreal è pronto a ripartire con lucidità. Con il continuo forcing dell’Atletico, si aprono inesorabilmente gli spazi per la squadra ospite che al minuto 79 trova la rete del vantaggio grazie a Soriano, lasciato solo in area di rigore. L’ex giocatore della Sampdoria calcia di prima intenzione. Savic salva miracolosamente ma sulla ribattuta è lo stesso Soriano a mettere la palla in rete. Gelo al Calderon. I ragazzi di Simeone continuano ad attaccare a testa bassa ma è tutto inutile. Il Villarreal espugna il Calderon.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.