Liga, Villarreal-Athletic Bilbao 3-1: Submarino tornano in corsa Champions

Il Villarreal torna in corsa per la Champions

La sfida Villarreal-Athletic Bilbao apre la 31a giornata di Liga. Scontro al vertice con vista Champions. Le due squadre sono arrivate alla partita con un solo punto di distacco. La classifica fino al fischio d’inizio diceva, Villarreal 51 punti, Athletic Bilbao 50. Più staccato, invece, il Siviglia al quarto con 58 punti.

Villarreal-Athletic Bilbao ha tutto per essere considerato un big match. Buona stagione per le due squadre. La Champions League resta, però, un sogno. Chi è avanti corre veloce. Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid viaggiano a velocità doppia. Il Siviglia potrebbe essere raggiunto anche se è dura.

Risultati Liga, Villarreal-Athletic Bilbao 3-1: Submarino alla riscossa

L’anticipo della 31a giornata di Liga, da calendario offre Villarreal-Athletic Bilbao. Big match a tutti gli effetti con le due squadre in piena corsa per l’Europa League. La Champions resta un miraggio ma sperare non costa nulla. Soprattutto se arrivano i risultati. Tornando al match, l’Estadio de la Ceramica è teatro di Villarreal-Athletic Bilbao. Partita giocata subito a ritmi alti. Sono i difensori a fare i goleador nei primi 45 minuti di gioco. Apre le danze Victor Ruiz, pareggia Laporte. Al rientro dagli spogliatoi si assiste a tutt’altro match. Il Villarreal prende le redini del gioco e passa in vantaggio con Bakambu. Partita chiusa da Adrian che cala il tris prima dell’espulsione dell’autore del gol del vantaggio, Victor Ruiz. I ragazzi di Escribà, però, sono ben organizzati e riescono a resistere al forcing della squadra ospite.

Risultato Villarreal-Athletic Bilbao 3-1: i Submarino salgono a quota 54 punti a sole 4 lunghezze dal Siviglia. La Champions League resta un sogno anche perché il Siviglia ha una partita in meno ma il Villarreal sta esprimendo un buon calcio in questa fase del campionato e può essere pericolosa per tutti. Per i ragazzi allenati da Jorge Sampaoli una partita ostica contro il Deportivo la Corona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.