LIgue 1 Lille-Nizza 1-2, Balotelli torna Super Mario: sfatato il mal di trasferta

Doppietta di Balotelli contro il Lille

32a giornata di Ligue 1, Lille-Nizza. I ragazzi di Favre non abbandonano l’idea di vincere il titolo di campioni di Francia. Ci sono punti da conquistare. La speranza però è anche riposta in qualche passo falso di Monaco e Psg. Tuttavia con un Balotelli in versione Super tutto è possibile.

Dimenticate le noie di metà stagione quando sembrava non potesse esserci più posto in squadra. Balo is back. E’ proprio il caso di dirlo, il centravanti è tornato decisivo. Il Nizza ora pensa in grande e sogna la conquista del titolo. Va ricordato che Monaco e Psg hanno un match da recuperare.

Risultati 32a giornata Ligue 1, Lille-Nizza: Balo in back

La scorsa settimana un gol e un assist. Balotelli questo week end si è voluto migliorare. In occasione di Lille-Lione ha realizzato una doppietta che ha regalato i 3 punti al Nizza. Sono 13 i gol in stagione finora. Il dato sorprendente, però, riguarda il tabù sfatato. Fino alla scorsa settimana Super Mario non era riuscito a realizzare nessun gol in trasferta. Contro il Lille ne ha realizzati addirittura due. Che fosse la serata ideale per Balotelli lo si capisce subito. Dopo appena dieci minuti di gioco l’ex centravanti rossonero ha sul destro una buona occasione. Festeggiamenti strozzati in gola anche perché a passare in vantaggio è la squadra di casa con Amadou. Lille-Nizza sembra essersi messa in salita per gli ospiti. Pochi minuti dopo, però. Eysseric mette in mezzo una palla d’oro per l’accorrente Balotelli. 1-1 e tutto da rifare.L’attaccante è scatenato e cerca in più occasioni la rete del vantaggio. I difensori del Lille non sanno come fermarlo e al ’42 arriva la prima doppietta in trasferta per Super Mario.

Ripresa tutta di stampo del Nizza ma il pallone sembra non volerne sapere di entrare. Ci sarebbe bisogno di pescare il coniglio dal cilindro per mettere il risultato al sicuro. Il mago è ancora lui, Balotelli che su punizione sfiora la tripletta personale che gli sarebbe valso il pallone. Lille-Nizza 1-2: 3 punti d’oro per la squadra di Favre. Psg momentaneamente scavalcato e Monaco a più un punto in classifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.