Preliminari Champions, Napoli-Nizza 2-0: Sarri ipoteca la qualificazione

giocatori napoli al san paoloRisultato finale Napoli-Nizza 2-0 (Mertens 13′, Jorginho 70′)

90+5′ – Termina il match tra Napoli-Nizza. Il risultato finale è di 2-0 per la squadra di Sarri, che centra l’obiettivo della vittoria e mette una seria ipoteca per la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Di Mertens su azione e Jorginho su rigore i gol dei partenopei. Nizza in nove nel finale a seguito di due espulsioni.

90′ – Cinque i minuti di recupero.

86′ – Milik si divora il 3-0: grande azione del Napoli. La palla arriva a Callejon sulla destra, che la mette al centro per l’accorrente Milik: il pallone sarebbe solo da spingere dentro, ma l’ariete polacco cicca clamorosamente il pallone e si mangia il gol che avrebbe chiuso il discorso qualificazione.

85′ – Ingresso di Rog al posto di Allan: è questo l’ultimo cambio di Sarri.

83′ – Punizione dal limite di Insigne, che però non impensierisce Cardinale e calcia alto.

81′ – In questi ultimi dieci minuti, sarà assalto da parte del Napoli, che proverà a capitalizzare la superiorità numerica e ad ipotecare il discorso qualificazione.

79′ – Clamoroso al San paolo: due cartellini rossi in un colpo solo. Espulsi due giocatori del Nizza: si tratta di Koziello Plea. Il primo si è reso protagonista in negativo di un fallo da gioco, mentre il secondo ha ricevuto il secondo giallo per proteste. Nizza in nove!

76′ – Grande occasione per Insigne, che riceve palla a centro area da Callejon e calcia di prima intenzione. Tiro piuttosto debole a palla bloccata da Cardinale.

75′ – Mertens lascia il terreno di gioco. Mister Sarri decide di sostituire il suo pupillo, che lo scorso anno fece le sue fortune. Al suo posto Arek Milik.

70′ – GOL NAPOLI! Jorginho spiazza Cardinale e firma il 2-0 dei suoi.

69′ – Calcio di rigore per il Napoli! È Jorginho a portarsi sul dischetto.

67′ – Tiro di Insigne e bella parata di Cardinale.

65′ – Clamorosa traversa del Napoli: cross di Callejon per Mertens, che viene anticipato da un difensore del Nizza, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa. Gli ospiti rischiano un incredibile autogol.

59′ – Primo cambio anche per il Nizza: esce Sarr per far posto a Boscagli.

59′ – Prima sostituzione del match: ad effettuarla è Maurizio Sarri, che toglie Hamsik per Zielinski.

55′ – Reina sbaglia un appoggi quasi elementare e regala la palla al Nizza. Per sua fortuna, non riesce ad approfittarne Saint Maximin.

53′ – Dialogo tra Hamsik Insigne: quest’ultimo stoppa il pallone e tenta nuovamente la sua classica conclusione a giro sul secondo palo. Tiro centrale e bloccato senza problemi dal portiere dei francesi.

51′ – Incredibile! Insigne si divora un gol a porta vuota! Conclusione di Mertens e respinta non perfetta di Cardinale: la palla termina sui piedi di Insigne, che a porta vuota non riesce a trovare il tap-in vincente. Le occasioni sprecate per il Napoli iniziano ad essere troppe.

48′ – Subito corner per il Napoli. Sono numerosi i tiri dalla bandierina dei partenopei, che non sono riusciti a rendersi effettivamente pericolosi sui calci piazzati.

46′ – Inizia la ripresa. Nessun cambio per i due allenatori.

LIVE Napoli-Nizza: SECONDO TEMPO

45+1′ – Termina il primo tempo tra Napoli-Nizza sul risultato parziale di 1-0. Di Mertens la rete del vantaggio dei partenopei, che hanno rischiato in due occasioni di subire il pareggio.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Rigore reclamato dal Napoli per un presunto fallo di mano di un giocatore del Nizza. L’arbitro lascia proseguire il gioco, ma il replay sembra dargli torto.

42′ – Grande parata di Cardinale! Classica conclusione a giro sul secondo palo di Insigne, ma l’estremo difensore dei francesi si fa trovare pronto e devia in corner.

40′ – Nizza ancora pericolosissimo! Azione personale di Saint Maximin, che percorre 40 metri e tenta la conclusione dal limite dell’area. Palla fuori d’un soffio, ma Reina sembrava essere sulla traiettoria.

38′ – Qualche problema per Le Marchand, che ha subito un colpo alla testa e si sta sottoponendo alle cure mediche.

35′ – Occasione Nizza! Francesi pericolosissimi e a un passo dal gol: Koziello viene servito in area di rigore e tenta il diagonale dalla destra sul secondo palo: tiro a lato per fortuna del Napoli e occasione sprecata.

34′ – Albiol recupera palla a metà campo e serve involontariamente Insigne, che si accentra e prova a servire Mertens. Stavolta il controllo del belga non è preciso e Dante ci mette una pezza, mettendo nuovamente la palla in corner.

30′ – Tentato contropiede del Nizza, ma Koulibaly non fa complimenti e spazza via il pallone.

29′ – Solo Napoli in questa fase di gara: Allan entra in area di rigore e prova ad inventare per Mertens. Tuttavia, il suo tocco di esterno è leggermente lungo e il pallone termina tra le braccia di Cardinale.

27′ – Callejon generoso come sempre in fase di copertura. L’attaccante spagnolo riesce a recuperare un pallone a metà campo e a sventare la minaccia di una possibile azione offensiva del Nizza.

25′ – Mertens va all’uno contro uno con Dante, ma l’esperto difensore brasiliano non si lascia ipnotizzare e deposita la palla in corner.

21′ – Ancora Mertens! Incredibile azione personale del belga, che si avventura in uno splendido slalom tra la difesa avversaria. Giocatori saltati quasi come se fossero birilli, ma il tiro in porta è debole e Cardinale riesce a parare.

19′ – È ancora Saint Maximin a creare apprensione alla retroguardia del Napoli, che con qualche affanno riesce ad allontanare la minaccia.

16′ – Napoli scatenato in questo avvio. La squadra di Sarri sembra avere il controllo della partita, ma non bisogna sottovalutare gli avversari. Per non perderti nessuna fase del match, aggiorna costantemente questa pagina.

15′ – Altra occasione per Callejon, che per poco non riesce ad arpionare il pallone del raddoppio.

13′ – GOL NAPOLI! MERTENS INSACCA ALLE SPALLE DI CARDINALE! Il talento belga ricomincia da dove aveva finito e segna anche in questa prima partita ufficiale della stagione del Napoli. Splendida verticalizzazione a pescare l’attaccante del Napoli, che scarta il portiere dei francesi e deposita la palla in rete.

12′ – Nella successiva azione, ospiti ancora pericolosi con Saint Maximin, che tenta la conclusione a giro sul secondo palo. La palla termina alta.

11′ – Mertens serve Callejon sulla destra, che a sua volta la mette dentro per InsigneJallet è molto attento e devia la palla in calcio d’angolo.

10′ – Prima azione anche per il Nizza: gran palla di Saint Maximin per Plea, che però parte in leggero ritardo, favorendo l’uscita sicura di Reina.

8′ – Prima grande occasione per il NapoliCallejon si divora un gol praticamente fatto. Perfetto suggerimento per lo spagnolo, il quale – da solo davanti al portiere – colpisce di testa, ma incredibilmente spedisce la palla alta.

7′ – Giocatori del Nizza tutti dietro la linea del pallone. Evidentemente le indicazioni di Favre, per questo match, sono quelle di provare a limitare i danni per poi giocarsela in casa nella partita di ritorno.

6′ – Tiro di Hysai da distanza siderale. Conclusione debole e, per giunta, poco precisa. Si riparte da una rimessa dal fondo.

5′ – Pressa altissima la squadra di Sarri, che prova a mettere in difficoltà la squadra francese sin dai primi minuti di gioco.

3′ – Corner per il Napoli: ottima azione personale di Hysai,che si incunea sulla propria fascia di competenza e trova la deviazione di un difensore del Nizza.

2′ – Subito Hamsik, che ci prova in girata dal limite dell’area. Coordinazione difficile da trovare a palla che termina alta di svariati metri sopra la traversa.

1′ – Si parte! Inizia Napoli-Nizza. Pubblico del ‘San Paolo’ scatenato sin da subito. I padroni di casa attaccheranno da sinistra verso destra in questa prima frazione di gioco. Subito copiosi i fischi dei tifosi quando il pallone è nei piedi dei calciatori della squadra francese.

Cronaca LIVE Napoli-Nizza: PRIMO TEMPO

Ci siamo! Solo pochissimi istanti e poi comincerà il match di andata dell’ultimo turno dei preliminari di Champions League tra Napoli-Nizza. Squadre in campo, con l’immancabile inno della Champions a fare da cornice ad un San Paolo tutto esaurito. Arbitro del match sarà il polacco Marciniak. Seguite il LIVE del match su questa pagina. Per conoscere il risultato in tempo reale, vi consigliamo di aggiornare la pagina costantemente.

Presentazione del match

I tifosi del Napoli si apprestano a vivere la prima partita ufficiale della loro squadra del cuore. Prenderà il via tra pochi minuti la sfida di andata dei preliminari di Champions League tra il club partenopeo e il Nizza. C’è molta attesa di vedere all’opera la squadra allenata da Maurizio Sarri, che non può sbagliare questo importantissimo appuntamento. In caso di passaggio del turno, infatti, gli azzurri incasseranno almeno una trentina di milioni di euro derivanti dai diritti televisivi della massima competizione calcistica europea.

La partita tra Napoli-Nizza sarà visibile solo sui canali Mediaset Premium. Ciò significa che solo gli abbonati alla pay tv del ‘Biscione’ avranno la possibilità di guardare, comodamente dal proprio divano di casa, questo match. Se non siete abbonati Premium, non dovrete comunque preoccuparvi, dal momento che avrete la possibilità di seguire la cronaca LIVE della sfida tra i campani e i francesi sul nostro sito, dove vi proporremo tutti gli aggiornamenti, con il risultato in tempo reale e le fasi salienti del match.

Formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali del match:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri
Nizza (5-4-1): Cardinale; Jallet, Dante, Souquet, Le Marchand, Sarr; Seri, Koziello, Lees Melou, Saint Maximin; Plea. Allenatore: Favre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.