Posticipo Pescara-Roma 1-4: goleada dei giallorossi, abruzzesi in Serie B

esultanza di salah dopo un gol

Termina il match tra Pescara-Roma, con i giallorossi che vincono col netto risultato di 4-1. La squadra di Luciano Spalletti trova il doppio vantaggio sul finire del primo tempo grazie alle reti di Strootman Nainggolan. Ad inizio ripresa sale in cattedra Salah, che firma la sua doppietta personale e si porta a 13 gol in campionato. A secco, invece, Edin Dzeko, sostituito al 70′.

In seguito a questa sconfitta, il Pescara viene retrocesso matematicamente in Serie B. Arriva, dunque, il primo pesante verdetto stagionale del massimo campionato italiano. La squadra di Zeman, per tutto il corso della stagione, non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa. Sia Oddo che il boemo, infatti, non sono riusciti a rivitalizzare una squadra apparsa per larghi tratti priva di stimoli. Dopo una sola stagione, gli abruzzesi tornano nella categoria cadetta.

Rivivi il LIVE di Pescara-Roma

90′ – Termina Pescara-Roma senza alcun minuto di recupero. Risultato finale 4-1 per i giallorossi.

87′ – Pescara vicinissima al gol con Biraghi, che centra l’incrocio dei pali su calcio di punizione.

83′ – GOL PESCARA! Gli abruzzesi trovano il gol della bandiera con Benali, che approfitta della dormita della difesa giallorossa per insaccare in rete. LIVE Pescara-Roma 1-4

82′ – Perotti al posto di Paredes è l’ultimo cambio per la Roma.

80′ – Terzo e ultimo cambio per il Pescara: entra Fornasier al posto di Coda. Sostituzione anche per Spalletti, che richiama in panchina Emerson Palmieri. Al suo posto Juan Jesus.

76′ – Caprari prova il destro a giro, ma Szczesny è attento e devia in corner.

70′ – Spalletti sostituisce Edin Dzeko con Grenier. Il bosniaco resta a secco nel match.

67′ – Sostituzione PESCARA : entra Verre, esce Coulibaly.

62′ – Paredes vuole partecipare al festival del gol, ma il suo tiro di interno piede a giro finisce alto.

61′ – Pescara annichilito dallo strapotere giallorosso. La Roma sta mettendo sotto gli avversari in questo secondo tempo.

60′ – E sono quattro! Doppietta personale per Salah, ottimamente servito da El Shaarawy. L’egiziano batte di destro Fiorillo.

56′ – Conclusione tentata da Dzeko al limite dell’area: la palla sfiora il palo alla sinistra di Fiorillo.

52′ – Il leit motiv del match adesso sembra quello di mandare in rete Dzeko, in lizza per il titolo di capocannoniere. Il bosniaco viene servito da Nainggolan e tenta la conclusione. Palla fuori di poco.

51′ – Il Pescara sembra non essere sceso in campo in questo secondo tempo. Stavolta la Roma si divora il gol del 4-0, con Salah Dzeko che cincischiano in area di rigore e sprecano una clamorosa occasione.

49′ – Assedio giallorosso! Stavolta è il Faraone a tentare il tiro a giro, col pallone che esce di un soffio alla destra del portiere pescarese.

48′ – Magia di Salah! L’egiziano riceve palla da El Sharawy al limite dell’area e calcia di mancino sul secondo palo. Fiorillo non perfetto e palla in rete. 3-0 Roma!

47′ – Ci prova Paredes con un tiro dalla lunga distanza. Conclusione velleitaria e palla a lato.

46′ – Subito un cambio in questo avvio di ripresa. Zeman sceglie di inserire Bruno al posto dell’ammonito Muntari.

SECONDO TEMPO

45+1′ – Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo.

45′ – RADDOPPIO ROMA con Nainggolan. Il belga, ottimamente servito da Dzeko a centro area dopo un contropiede fulminante dei giallorossi, trova il piattone del 2-0!

43′ – GOL ROMA! Strootman porta in vantaggio i suoi! Grande verticalizzazione di Paredes per El Shaarawy, che si ritrova a tu per tu con Fiorillo, ma preferisce servire l’accorrente Strootman, il quale insacca il tap-in vincente. Partita sbloccata e risultato parziale di 0-1

39′ – Altro cartellino giallo: ammonito Muntari per un entrataccia su Leandro Paredes. Anche lui era diffidato e salterà il prossimo match. Punizione per i giallorossi da posizione interessante.

38′ – Molti gli errori della Roma in fase di impostazione.

36′ – Ammonito Biraghi per un fallo su Salah. Scelta giusta di Irrati. Il giocatore era diffidato e salterà la trasferta del ‘Sant’Elia’ contro il Cagliari.

34′ – Primo calcio d’angolo anche per il Pescara. A conquistarlo è stato il giovane Coulibaly, lanciato da Zeman in occasione di Pescara-Milan.

33′ – Dopo un’azione insistita della Roma, Salah prova a calciare sul secondo palo, ma colpisce male e il pallone termina alto. LIVE Pescara-Roma 0-0

30′ – Grande occasione Pescara ancora con Bahbeck, che si invola verso la porta giallorossa e tenta la conclusione. Manolas riesce a recuperare e devia in corner.

29′ – Abruzzesi pericolosi con Bahebeck, che arriva sul fondo e prova a mettere la palla in mezzo. Szczesny attento in uscita.

28′ – Difesa altissima del Pescara e Salah ed El Shaarawy finiscono in fuorigioco.26′ – Prova ad alzare la testa il Pescara, con Memushaj che cerca di pescare l’inserimento di BenaliFazio, però, conferma di essere un difensore di grande affidamento e allontana la minaccia.

23′ – Molte le occasioni sprecate dalla Roma in questo primo quarto di gara.

21′ – Mister Spalletti manda già a scaldare Perotti. A quanto pare El Shaarawy ha un problemino alla caviglia destro, ma dovrebbe farcela a rimanere in campo.

20′ – Traversa Roma! Paredes verticalizza per Nainggolan, che non ci pensa su due volte e calcia di prima intenzione. Tiro potentissimo, ma la palla si inchioda sulla traversa.

19′ – Strootman riceve il pallone sulla destra e prova il tiro a giro sul secondo palo. Per sua sfortuna, però, la conclusione esce a lato.

17′ – Incredibile! Altra occasione per la Roma! Ancora una chance per i giallorossi di passare in vantaggio. Dzeko riesce ad arpionare un pallone nell’area piccola e calcia in porta. Uscita folle di Fiorillo che riesce ad intercettare il pallone. Si resta sul risultato di 0-0.

16′ – Calcio d’angolo per gli ospiti. Sulla bandierina si porta Paredes che butta la palla nella mischia, ma viene allontanata da un difensore del Pescara. Solo Roma dopo i primi quindici minuti

14′ – Inquadrato sugli spalti il neo direttore sportivo della Roma Monchi.

13′ – Dzeko ad un passo dal gol! Altro cross del belga e colpo di testa del bosniaco: pallone alto di pochissimo. Roma sempre più pericolosa.

12′ – Traversone di Nainggolan a cercare El Shaarawy, ma Zampano riesce ad intercettare il pallone di testa. Rimessa laterale in zona offensiva per la Roma.

10′ – El Shaarawy! Il giocatore giallorosso viene ottimamente servito sul secondo palo, ma non riesce a centrare la porta da pochi metri. Il gol sembra nell’aria.

9′ – Ottima azione insistita degli abruzzesi, che però non riescono ad arrivare alla conclusione. La Roma recupera palla.

7′ – Tiro di Paredes! L’argentino tenta la conclusione dalla distanza. Tiro potente, ma palla fuori di molto. Poco dopo, è Strootman a tentare la sorte dai 20 metri, ma la sfera termina alta.

6′ – Roma pericolosa con Salah ed El Shaarawy che dialogano. Il ‘Faraone’ riesce ad arrivare al tiro dall’interno dell’area di rigore, ma Fiorillo è attento e respinge di piede.

5′ – Occasione Pescara, con Bahebeck che riesce ad evitare il fuorigioco e a calciare in porta. Manolas sporca il tiro e per poco non beffa Szczesny. Palla in corner

4′ – Possesso palla della Roma nei primi minuti di gioco. I giallorossi sembrano molto determinati e decisi a voler chiudere subito la partita.

2′ – Gol annullato a Salah in avvio di partita. L’egiziano calcia a rete, ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco. Il replay sembra dare ragione all’assistente di linea. Ottima chiamata!

1′ – Il Pescara batte il calcio d’inizio. L’arbitro Irrati ordina ai giocatori in campo di iniziare il match. I giallorossi attaccheranno da destra verso sinistra in questa prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

Formazioni ufficiali Pescara-Roma

Sono state appena annunciate le formazioni ufficiali della sfida di oggi, lunedì 24 aprile 2017. Di seguito, le scelte di Zeman Spalletti.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Coda, Biraghi; Coulibaly, Muntari Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari. Allenatore: Zeman.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Presentazione posticipo 33 giornata Serie A

live pescara roma con loghi squadre e scritte con data partita e stadioVerrà battuto alle ore 20,45 il calcio d’inizio di Pescara-Roma, posticipo che chiuderà la 33^ giornata di Serie A. Dopo la vittoria della Juventus contro il Genoa, i giallorossi proveranno a conquistare i tre punti per coltivare le (poche) residue speranze di scudetto. Ad ogni modo, una vittoria permetterebbe agli uomini di Spalletti di allungare le distanze dal Napoli, costretto al pareggio dal Sassuolo.

In caso di sconfitta del Pescara arriverebbe il primo verdetto ufficiale di questa Serie A, con gli abruzzesi che sarebbero matematicamente retrocessi in Serie B. Dopo una sola stagione nel massimo campionato italiano, gli abruzzesi si apprestano, dunque, a fare ritorno nella cadetteria. A prescindere dalla matematica, ormai è solo questione di tempo. A partire dalle 20,45, potrai restare aggiornato sulla partita tra Pescara e Roma grazie al LIVE si www.calcionewsweb.it. Oltre al risultato in tempo reale, potrete sapere in diretta le fasi salienti del match e i marcatori.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.