Roma-Genoa 3-2: giallorossi al secondo posto, l’Olimpico ai piedi di Totti!

logo roma e genoa su sfondo stadio olimpicoRisultato finale Roma-Genoa 3-2

90+6′ – Finisce la partita tra Roma-Genoa. I giallorossi, grazie a questo successo per 3-2, raggiungono la fase a gironi della prossima Champions League. Totti termina la sua carriera in giallorosso.

90+3′ – Bruttissimo fallo di Gentiletti su Dzeko.

90+2′ – Quattro minuti di recupero a partire da ora. Si giocherà fino al 96′.

90′ – GOOOOOOLLLL ROMA! PEROTTI ALLO SCADERE!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, grande sponda di Dzeko per l’accorrente Perotti. Il grande ex del match può battere Lamanna con un tiro al volo di sinistro.

87′ – Tentativo velleitario di Cataldi dalla distanza. Conclusione altissima.

84′ – Roma vicina al gol con Totti, che non trova per poco il pallone, che viene deviato in corner da Gentiletti.

82′ – Clamorosa occasione per il Genoa, che sarebbe potuta passare in vantaggio ancora con Lazovic: l’esterno rossoblù si invola in contropiede verso la porta difesa da Szczesny, ma il suo tocco sotto si infrange contro il palo.

79′ – Incredibile all’Olimpico: GOL GENOA! Gli ospti pareggiano il conto grazie a Lazovic, che approfitta dell’errore difensivo della Roma per battere di testa Szczesny.

73′ – GOL ROMA! De Rossi trova il vantaggio! Dzeko riceve palla in area ed effettua uno stop perfetto. Da posizione defilata, riesce a vedere l’accorrente De Rossi, che calcia di prima intenzione di sinistro e segna il gol che, al momento, vale l’accesso diretto in Champions League.

71′ – Ottimo calcio d’angolo guadagnato da Edin Dzeko. I giallorossi hanno bisogno disperato di un gol.

Ecco il video dell’ingresso in campo di Totti.

69′ – Terzo e ultimo cambio anche per il Genoa: esce l’autore del gol Pellegri. Al suo posto Ntcham.

68′ – Grandissima verticalizzazione di Totti per El Shaarawy, ma Lamanna vola e devia la palla in corner. È proprio il ‘Faraone’ a lasciare il campo. Al suo posto entra Diego Perotti.

66′ – Assist di Totti per Strootman. L’olandese non ci pensa su due volte e tenta la conclusione dalla distanza. Tiro violento, ma palla fuori di pochissimo.

61′ – Manovra avvolgente della Roma, che prova a spingere alla ricerca del vantaggio, ma Tagliavento è costretto ad interrompere il gioco per un infortunio occorso a Gentiletti.

60′ – Quando manca mezz’ora al termine del match, il risultato è sempre di 1-1. Attualmente, il Napoli – che sta vincendo sul campo della Sampdoria, sarebbe al secondo posto.

56′ – Altro cambio per Ivan Juric: entra l’ex Lazio Cataldo al posto di Hiljemark.

55′ – Pubblico dell’Olimpico in delirio per l’ingresso di Totti.

54′ – ENTRA TOTTI IN CAMPO! Il capitano giallorosso prende il posto di Mohamed Salah.

51′ – Ninkovic tenta subito la conclusione dalla distanza, ma il tiro è centrale e Szczesny blocca a terra.

50′ – Sembra vicino anche l’ingresso di Francesco Totti. Spalletti per la sua ultima partita sembra volergli riservare un minutaggio maggiore rispetto al solito.

50′ – Primo cambio per il Genoa: esce Palladino. Al suo posto Ninkovic.

49′ – Lancio in profondità per l’attaccante bosniaco, che non riesce ad arpionare la palla che termina tra le mani di Lamanna.

48′ – Subito pericolosa la Roma, con Dzeko che tenta la girata al volo in area di rigore. Il pallone termina di poco out.

47′ – Il capitano giallorosso resta in panchina anche in questo avvio di secondo tempo.

46′ – Inizia la ripresa: si ricomincia. Mancano 45′ per l’addio di Totti.

Secondo tempo – DIRETTA Roma-Genoa 1-1

45+2′ – Termina il primo tempo. Roma-Genoa 1-1. Gol realizzati da Pellegri in avvio di partita e da Dzeko al 10′. Totti ancora in panchina, ma ha iniziato il riscaldamento.

45′ – Saranno due i minuti di recupero.

44′ – Sinistro di Mario Rui su calcio di punizione, ma la palla si infrange contro la barriera. Chance sprecata per la squadra di Spalletti.

43′ – Abbattuto Manolas: fallaccio di un giocatore del Genoa. Sarà calcio di punizione da ottima posizione per i giallorossi.

42′ – Corner per i padroni di casa: Nainggolan trova la deviazione di un giocatore genoano su un tiro che, comunque, non sembrava granchè.

40′ – Clamoroso! Dzeko sbaglia da due passiMario Rui effettua un cross al bacio per il bosniaco, che non riesce a trovare la coordinazione, complice anche la trattenuta di Gentiletti. Il replay sembra evidenziare un calcio di rigore a favore della Roma.

38′ – Cross di Mario Rui per il ‘Faraone’: il colpo di testa dell’ex Milan non è preciso e la palla termina a lato di parecchi metri.

37′ – Lazovic tenta la ‘trivela’ alla Quaresma, ma la palla esce fuori di qualche metro.

35′ – Occasione Roma con El Shaarawy: il ‘Faraone’ prova la sua classica azione ad accentrarsi, ma il suo tiro è strozzato e la palla è facile preda di Lamanna.

34′ – Dzeko si ritrova tutto solo davanti al portiere, ma la sua posizione è di off-side.

32′ – Ritmo abbastanza blando della Roma in fase di costruzione.

29′ – Fortunato il Genoa! Roma ad un passo dal gol! Ancora pericoloso El Shaarawy, che va sul fondo e tenta di mettere il pallone al centro per l’accorrente Dzeko. La sfera di gioco, però, sbatte sul polpaccio di un difensore genoano e termina tra le braccia di Lamanna.

27′ – Nainggolan tenta il cross teso dalla sinistra, ma il pallone non arriva a Dzeko, che viene anticipato dall’uscita tempestiva di Lamanna.

25′ – Roma ancora pericolosa, ma El Shaarawy termina in fuorigioco. Spalletti arrabbiato con i suoi in panchina. Il tecnico di Certaldo chiede più movimento, soprattutto da parte dei suoi esterni d’attacco.

21′ – El Shaarawy! Grandissima occasione per il ‘Faraone’, che riceve il pallone e tenta la conclusione di destro in diagonale. Palla fuori d’un soffio. Si resta sul risultato di 1-1, ma la Roma dà l’impressione di poter pungere in qualsiasi momento gli avversari.

19′ – Super-intervento di Lamanna su Dzeko. L’attaccante bosniaco, il più pericoloso dei suoi in questo avvio, parte sul filo del fuorigioco e si ritrova a tu per tu col portiere del Genoa. La sua conclusione sul secondo palo, però, viene neutralizzata dal sostituto di Perin, fermo ai box da diverso tempo per un brutto infortunio.

18′ – Tenta di incunearsi tra la difesa rossoblù Stephan El Shaarawy, ma Gentiletti si frappone tra lui e il pallone e sventa la minaccia.

16′ – Dopo tre minuti di interruzione dovuta all’infortunio di Emerson, il gioco riprende regolarmente.

13′ – Intanto sembra essersi fatto male Emerson Palmieri, che non ce la fa a rimanere in campo. Al suo posto entra Mario Rui.

12′ – Occasione Genoa! Palladino riceve il pallone a centro area, ma colpisce male e calcia alto il pallone. Nulla di fatto.

10′ – DZEKO GOL! PAREGGIO ROMA! Il bosniaco riceve un delizioso pallone in area di rigore e calcia di sinistro di prima intenzione. La prima conclusione impatta contro il palo, ma l’attaccante è lesto a raccogliere il pallone e a battere Lamanna sulla ribattuta.

9′ – Attenzione! Altro brivido per la Roma! Uscita a vuoto di Szczesny: stava per approfittarne il Genoa, che per poco non manda la palla in rete. Partita più complicata del previsto per i giallorossi.

5′ – Dzeko difende bene palla sulla trequarti e serve Rudiger sulla fascia destra. Il cross del difensore termina sulle braccia di un giocatore genoano. L’arbitro ravvisa  il fallo e fischia la punizione. Il replay sembra dargli torto. Ad ogni modo, la Roma non è riuscita ad approfittare del calcio piazzato.

2′ – GOL GENOA! Roma in bambola in questo avvio di partita. Una verticalizzazione per Pellegri sorprende la retroguardia giallorossa. Il giocatore riesce a mantenere una linea di corsa che gli ha permesso di difendere il pallone e di battere Szczesny.

1′ – Si parte! È ufficialmente iniziata l’ultima partita di Totti con la Roma. Uno dei più grandi calciatori della storia italiana dirà addio ai colori giallorossi dopo questo match. Arbitro del match è il signor Tagliavento della sezione di Terni.

Primo tempo – DIRETTA Roma-Genoa

Si concluderà quest’oggi (domenica 28 maggio 2017), alle ore 18, la stagione della Roma. La squadra giallorossa scenderà in campo allo stadio ‘Olimpico’ contro il Genoa di Ivan Juric, che si è salvato nello scorso turno grazie alla vittoria contro il Torino. La partita dei giallorossi avrà un doppio significato. Sarà importante in ottica secondo posto, dal momento che – in caso di tre punti – i giallorossi si assicurerebbero l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Ma è importante soprattutto per l’addio di Francesco Totti alla maglia giallorossa. Quella di oggi, sarà l’ultima partita del capitano con la squadra della sua vita. Certamente, la commozione tra i tifosi sarà tanta, così come sarà notevole l’omaggio che l’intero stadio riserverà alla bandiera della società capitolina. Vivi insieme a noi le emozioni di questa giornata: a partire dalle ore 18, potrai restare aggiornato con il LIVE di Roma-Genoa. Vi terremo informati sul risultato in tempo reale e su ciò che succederà a fine partita, con tutto quello che il pubblico dell’Olimpico riserverà a Totti.

Roma-Genoa, formazioni ufficiali

Diramati gli schieramenti ufficiali delle due squadre. Francesco Totti inizierà dalla panchina la sua ultima partita con la maglia giallorossa. Con ogni probabilità, comunque, il capitano entrerà a gara in corso. Si tratterà solo di capire con quale minutaggio. Ecco come scenderanno in campo le due compagini.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainngolan, Salah; Dzeko.
A disposizione
: Lobont, Alisson, Bruno Peres, Mario Rui, Vermalen, Juan Jesus, Grenier, Gerson, Paredes, Perotti, Totti. Allenatore: Spalletti

GENOA (3-5-2):Lamanna; Biraschi, Muñoz, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Hiljemark, Palladino; Pellegri.
A disposizione: Rubinho, Zima, Burdisso, Cataldi, Ntcham, Morosini, Beghetto, Ninkovic. Allenatore: Juric

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.