Sassuolo-Napoli 2-2: spettacolo al Mapei Stadium, azzurri belli ma sfortunati

Lunch match tra Sassuolo e Napoli

SINTESI SASSUOLO-NAPOLI

Dopo 3 minuti di recupero Damato fischia la fine di un match spettacolare al Mapei Stadium, valido per la 33a giornata di Serie A. Al termine dei 90 minuti di Sassuolo-Napoli, gli uomini di Sarri avrebbero meritati di più. Sono stati due i legni colpiti dagli azzurri. Il primo da Mertens su punizione, il secondo da Insigne dopo una strepitosa azione solitaria. Per come si era messa la partita, però, il pareggio può andare bene. Accade tutto nella ripresa. Apre le danze Mertens al ’51. Il pari di Berardi arriva solo 5 minuti dopo con il centravanti abile ad infilarsi nella retroguardia azzurra. Al minuto 80 a sorpresa è il Sassuolo a passare in vantaggio con Mazzitelli abile a chiudere un’azione che ha portato al tiro anche Paolo Cannavaro. La sconfitta sarebbe stata troppo penalizzante per il Napoli che continua ad attaccare a testa bassa trovando la rete del pareggio al ’86 con Milik. Minuti concitati con gli azzurri che protestano nei minuti di recupero per un presunto fallo di mano di Paolo Cannavaro su colpo di testa di Mertens. Le immagini, però, sembrano dar ragione all’arbitro. Sassuolo-Napoli 2-2.

93′ – Finisce Sassuolo-Napoli risultato tempo reale: 2-2.

92′ – Mertens chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Paolo Cannavaro. Damato assegna un semplice calcio d’angolo.

90′ – Sono tre i minuti di recupero concessi da Damato.

88′ – Occasione per gli uomini di Sarri. Mertens ci prova su punizione ma la palla finisce alta.

87′ – Il Napoli attacca a testa bassa in questi minuti finali di Sassuolo-Napoli.

Oggi non è solo Serie A. Questa sera ci sarà, infatti, l’attesissimo Clasico tra Real Madrid-Barcellona.

86′ – GOOOOOOL! Milik trova la rete del pareggio pochi minuti dopo esser entrato in campo. Il Sassuolo protesta per un presunto fuorigioco.

L’azione del gol del Sassuolo nasce un pò per caso. Ci prova prima Cannavaro che impegna Reina. Il portiere spagnolo con un miracolo allontana la palla. Sulla stessa azione la palla finisce sui piedi di Mazzitelli che insacca, battendo un incolpevole Reina.

80′ – GOOOOOOL! Sassuolo in vantaggio a sorpresa. Mazzitelli ribalta il match.

75′ – Alla mezz’ora della ripresa in campo c’è una sola squadra. Risultato tempo reale Sassuolo-Napoli: 1-1.

74′ – PALO INTERNO DI INSIGNE! Giocata strepitosa del numero 24 del Napoli che fa fuori tutta la retroguardia del Sassuolo prima di tirare. Consigli vede impassibile finire la palla contro il palo interno. Sul possibile tap in, Mertens commette fallo.

72′ – Il Sassuolo sulle gambe. Il pressing degli uomini di Di Francesco in questa fase del match sembra essere meno efficace rispetto al primo tempo.

69′ – Primo cambio per il Napoli, dentro Zielinski al posto di Allan.

64′ – La partita del Mapei Stadium si è infiammato. Segui con calcionewsweb.it il LIVE Sassuolo-Napoli risultato tempo reale.

63′ – TRAVERSA del Napoli! Mertens direttamente su punizione colpisce la traversa con Consigli immobile.

57′ – GOOOOOOL! Pareggio del Sassuolo. Berardi si infila tra le maglie della difesa azzurra e sigla la rete del pareggio.

Mertens ha realizzato 22 gol in questo campionato. Tanti quanto quelli realizzati nelle precedenti stagioni con la maglia azzurra. A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da Sarri con il falso nueve.

51′ – GOOOOOOL! Napoli in vantaggio. Callejon in contropiede mette un’ottima palla in mezzo e Mertens di testa realizza la rete dello 0-1.

Oggi non è solo Serie A. Questa sera ci sarà, infatti, l’attesissimo Clasico tra Real Madrid-Barcellona.

46′ – Riprende la partita, è il Sassuolo a dare inizio al secondo tempo.

SECONDO TEMPO, DIRETTA SASSUOLO-NAPOLI

45+1′ – Damato fischia la fine del primo tempo. LIVE Sassuolo-Napoli risultato tempo reale: 0-0

44′ – Calcio d’angolo per il Napoli. Koulibaly non impatta bene con il pallone. Damato assegna un minuto di recupero.

40′ – Bella azione di Duncan che super Hysaj al limite dell’area di rigore del Napoli. La palla finisce sul piede di Sensi che tira centrale. Tutto facile per Reina.

39′ – Un Lorenzo Insigne ispirato tira nuovamente dal limite dell’area di rigore. Palla deviata in calcio d’angolo con Consigli battuto.

36′ – Koulibaly i fa perdonare per l’errore commesso un minuto prima e con un intervento provvidenziale toglie la palla dai piedi di Berardi finito a tu per tu con Reina. Segui Diretta Sassuolo-Napoli risultato in tempo reale: 0-0.

35′ – Sul rovesciamento di fronte, brutto errore di Koulibaly. Pellegrini prende palla e la passa a Berardi che dai 22 metri sfiora il palo sulla destra di Reina.

33′ – Insigne si libera bene al limite dell’area di rigore e tira. Consigli si oppone in due tempi.

30′ – Contropiede del Napoli con Mertens che salta Cannavaro e mette in mezzo. Consigli superato ma Callejon da posizione defilata mette sull’esterno della rete.

27′ – Nuovo calcio d’angolo per il Napoli. Acerbi intercetta lo scambio Mertens-Hamsik e spedisce la palla in corner.

22′ – Il Napoli aumenta il forcing. La squadra di Di Francesco non riesce a ripartire. Segui con calcionewsweb.it il LIVE Sassuolo-Napoli risultato tempo reale: 0-0.

20′ – Proteste del Napoli. Mertens entra in area di rigore e cade giù dopo un presunto contatto con Dell’Orco. Tutto regolare per Damato. L’impressione è che ci sia stato il contatto tra il difensore e il centravanti belga.

17′ – Koulibaly interviene in modo irruento su Berardi. Damato redarguisce il difensore azzurro.

15′ – Al quarto d’ora del primo tempo c’è totale equilibrio tra Sassuolo e Napoli. Gioco veloce e piacevole da vedere ma non c’è stata ancora nessuna occasione da rete.

10′ – Primo calcio d’angolo del match. Strinic mette in mezzo ma Dell’Orco attento spedisce la palla in corner.

9′ – Il Napoli prova ad aggredire il Sassuolo nella propria metà campo. Gli uomini di Di Francesco però sono ordinati. Segui il LIVE Sassuolo-Napoli risultato tempo reale con calcionewsweb.it.

4′ – Sassuolo in zona d’attacco. Il traversone di Duncan finisce sul fondo.

2′ – Squadre molto corte in questo avvio.

1′ – Damato fischia l’inizio del match. Batte il Napoli.

PRIMO TEMPO

LIVE Sassuolo-Napoli: formazioni ufficiali

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del lunch match Sassuolo-Napoli. Ecco le scelte dei due allenatori:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Sensi, Duncan; Berardi, Defrel,Ragusa. Allenatore: Di Francesco

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne. Allenatore: Sarri

Serie A, presentazione del lunch match della 33a giornata di Serie A

LIVE Sassuolo-Napoli risultato tempo reale. Il lunch match della 33a giornata di Serie A propone una sfida tutt’altro che scontata. Al Mapei Stadium i padroni di casa vogliono dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate. 4 sono stati i punti raccolti contro Atalanta e Sampdoria. La squadra di Sarri, per contro, ha voglia di continuare a correre. Il secondo posto è nel mirino. L’unico modo per scavalcare la Roma è vincere sperando in qualche passo falso dei giallorossi. Sul nostro sito avete la possibilità di gustarvi il LIVE Sassuolo-Napoli sin dalle prime battute.

Di Francesco contro Sarri, due filosofie calcistiche che apprezzano il bel calcio. Il giro palla veloce è la chiave di gioco dei due tecnici. In questa stagione il Sassuolo, complice anche la sfortuna, ha raccolto meno rispetto a quanto sperato. Il Napoli, invece, ha avuto poca continuità nei risultati. In quest’ultimo periodo, però, sembra esser aumentata la consapevolezza nei propri mezzi per gli uomini. La Champions League contro il Real e la doppia sfida contro la Juventus hanno aiutato e non poco gli uomini si Sarri. L’arbitro di Sassuolo-Napoli è Damato di Barletta. Assistenti, Barbirati e Posado. Il quarto uomo è Paganessi mentre i due di linea Orsato e Pinzani. Per chi ama la cabala,  dal 2014 con Damato arbitro, gli azzurri sono andati sempre a punti. Tutto pronto al Mapei Stadium per Sassuolo-Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.