Milan: Maldini verso il si a Gazidis con Giampaolo allenatore

Manca davvero poco al definitivo “si” di Maldini alla proposta della dirigenza del Milan capitanata da Gazidis di diventare il direttore tecnico rossonero. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, dopo cinque giorni di riflessione, la decisione è presa ed è positiva. Maldini accetterà e avrà al suo fianco almeno un paio di uomini. Inoltre al settore giovanile dovrebbe pensare  Angelo Carbone, oggi il responsabile delle attività di base del club.

Secondo le indiscrezioni, Maldini sarà accompagnato da un direttore sportivo esperto ma non troppo in là con gli anni. Un profilo simile a Igli Tare, attuare ds della Lazio. La scelta dell’allenatore arriverà invece subito dopo la nomina di Maldini. Il tecnico sarà con ogni probabilità Marco Giampaolo, che ha tutte le caratteristiche richieste dalla dirigenza e sarebbe pronto a intraprendere un progetto tecnico di rilancio in una piazza più importante di quella da cui proviene, la Sampdoria cui ha già comunicato di voler cambiare strada.

Maldini è stato intercettato dagli inviati di SportMediaset all’esterno di Casa Milan. Queste le sue parole: “Le sensazioni sono sempre positive, sono qui in sede. Da parte mia c’è grande disponibilità, sono sempre ottimista. Non è il momento di parlarne fuori, però. Stiamo parlando con la società”.

Anche la compagna dell’ex capitano rossonero, Adriana Fossa, ha dato una piccola conferma social alla notizia rispondendo con quattro emoji raffiguranti applausi e la scritta “perfetto” ad un post di un account venezuelano in cui veniva annunciata la nomina di Maldini come nuovo direttore tecnico.