Matic al Manchester Utd: ufficiale, il croato è il nuovo rinforzo per Mourinho

Matic è un nuovo giocatore del Manchester Utd

Nemanja Matic al Manchester Utd è ufficiale. Il centrocampista croato, a lungo seguito dalla Juventus, ha deciso in quale club giocare nella prossima stagione. Centrocampista croato nato nel 1988, Matic porta ai Red Devils tanta qualità e nuove idee per lo scacchiere di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese lo ha fortemente voluto e Matic sin dalle prime battute ha scelto il Manchester Utd per iniziare una nuova avventura.

Nella passata stagione, la Juventus ha seguito il croato per lungo tempo. Allegri e Marotta lo hanno corteggiato per tutta la sessione di calciomercato estiva, salvo arrendersi perché Antonio Conte ha manifestato le sue intenzioni di voler puntare su Matic per la stagione che ha consegnato nuovamente il titolo di Campioni d’Inghilterra ai Blues. Poche settimane fa il club bianconero si è fatto nuovamente avanti, questa volta, però, il freno è stato messo dai 55 milioni di euro richiesti dal club di Abramovich. A complicare i piani di Marotta & Co. per finire ci si messo proprio il Manchester Utd che ha prontamente manifestato pubblicamente il suo interesse per il giocatore.

Calciomercato Manchester Utd, Matic raggiunge Mourinho

Ufficiale, Matic è un nuovo giocatore del Manchester Utd. Nella giornata odierna, anche attraverso una comunicazione social è arrivata l’ufficialità sia da parte del club di Manchester sia da parte dello stesso calciatore. Matic al Manchester Utd si è legato per i prossimi tre anni. Il croato ha prontamente voluto manifestare la propria contentezza per l’operazione andata in porto: “Sono felice di essere qui. Non potevo perdere l’occasione di lavorare nuovamente con José Mourinho. Ringrazio il Chelsea e tutti i tifosi per il loro sostegno. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra”.

Anche José Mourinho ha voluto dire la sua in merito: “Fedeltà, coerenza, ambizione e gioco di squadra, Matic ha tutto quel che ci serve. Vorrei ringraziarlo per il suo desiderio di unirsi a noi, perché senza questo non sarebbe qui. Lo ameranno tutti”. Il numero di maglia scelto da Matic per questa nuova avventura è il numero 31.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.