Mbappé al Psg: dopo Neymar arriva anche il gioiellino francese, ecco le cifre

Monaco in semifinale di Champions League

Il Paris Saint-Germain non si ferma più. Il club francese è ormai prossimo a chiudere l’operazione che porterà Kylian Mbappé a vestire la maglia dei parigini. Il gioiellino classe ’98 del Monaco sembra, ormai, aver deciso il suo futuro, che sarà lontano da Spagna e Inghilterra.

Dopo l’astronomica cifra di 222 milioni di euro spesa per pagare la clausola rescissoria di Neymar (con l’affare che, al netto dei costi, ha toccato quasi i 600 milioni!), il Psg si appresta, dunque, a sborsare una somma importantissima anche per l’attaccante della squadra del ‘Principato’.

Calciomercato, Mbappé al Psg: cifre e dettagli

Alla fine, Real Madrid e Manchester City dovranno rassegnarsi. I due club sognavano l’acquisto di Mbappé che però, come anticipato, sembra aver scelto il Paris Saint-Germain. Il nuovo talento del calcio mondiale, salito alla ribalta nella scorsa stagione, passerà al club dello sceicco Al Thani per 155 milioni di euro più ingenti bonus. A questo, naturalmente, si dovranno sommare i costi per un principesco ingaggio per il quale, al momento, non si conoscono le cifre.

Si è tenuto nelle scorse ore, in Francia, l’incontro tra il manager del Psg, Henrique, e il super-procuratore Jorge Mendes, che cura gli interessi del Monaco. Al momento, l’unico ostacolo è rappresentato proprio dalla squadra del Principato, che non vorrebbe cedere Mbappé ad una delle sue dirette concorrenti per la Ligue 1. Ad ogni modo, come capita sempre più di frequente nel calcio di oggi, il giocatore ha manifestato la propria decisione di volersi accasare al Psg. Per buona pace del Monaco, che potrà “consolarsi” con una vagonata di milioni…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.