Mercato Atalanta, con il Milan non si parla solo di Conti: Gasperini vuole un rossonero

Gasperini allenatore dell'Atalanta

L’asse di mercato che vede coinvolte Atalanta e Milan in quest’ultimo mese è davvero infuocato. Poche settimane fa è toccato a Kessie trasferirsi in rossonero. La partenza del centrocampista, però, era scontata già da tempo. Ricordiamo che a gennaio la Roma non è riuscita a tesserare l’ivoriano solo per mancanza di tempi tecnici. Percassi, tuttavia, aveva dato la sua parola di far trasferire Kessie alla riapertura del mercato. Nessuno, però, aveva considerato un tempestivo inserimento del Milan che è riuscito a chiudere la trattativa in poco tempo.

La società rossonera, però, ha avviato i contatti per un altro giovane talento allenato da Gasperini, Andrea Conti. Nonostante le smentite del Presidente Percassi, l’affare sembra essere entrato nel vivo. A giorni ne sapremo qualcosa in più con le due società pronte a sedersi al tavolo delle trattative. Indiscrezioni dell’ultimo momento, raccolte da Sky Sport, parlano anche di un altro affare in vista sull’asse Milan-Atalanta: Luca Vido è l’oggetto del desiderio di Gasperini, abile a far esplodere i ragazzi talentuosi.

Ultime calciomercato Atalanta, Gasperini vuole Vido

In una trattativa del tutto dissociata da quella che potrebbe portare Conti al Milan, l’Atalanta avrebbe iniziato a tessere la tela per portare a Bergamo Luca Vido. Il calciatore classe ’97, fresco del terzo posto al Mondiale Under 20 con l’Italia, ha grandi qualità. Cose che dalle parti di Milano lo sanno bene. Il ragazzo a gennaio è passato in prestito al Cittadella per iniziare ad avere un primo contatto con il calcio dei grandi e non ha per niente sfigurato. Il tempo di inserirsi in un meccanismo nuovo che è riuscito a prendere i consensi di tutto l’ambiente.

Per lui sono stati 4 i gol a fine stagione ma quel che fa sorridere in casa Milan è la consapevolezza che Vido ha tutte le carte in regola per poter emergere. Sulle tracce di Vido in queste ultime settimane è arrivato anche Zeman, anche lui abile a lavorare con i giovani. Non è però mai nata una vera trattativa. Tuttavia, per Vido all’Atalanta potrebbero esserci meno difficoltà non solo in virtù degli affari in corso con il Milan. Ma anche perché i nerazzurri militano in Serie A senza dimenticare che la prossima stagione a Bergamo arriva anche l’Europa League. Un trampolino di lancio molto importante per chi ha voglia di mettersi in mostra. Resta, invece, ancora da capire la formula che sarà utilizzata per un’eventuale trasferimento di Vido all’Atalanta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.