Mercato estero, Lacazette all’Arsenal: è l’acquisto più caro nella storia dei ‘Gunners’

alexandre lacazette con la maglia dell'arsenal

Gran colpo di mercato dell’Arsenal di Arsene Wenger, che si assicura l’attaccante del Lione, Alexandre Lacazette. L’acquisto del bomber è ufficiale, come hanno comunicato i ‘Gunners’ sui propri profili social e sul sito della squadra. Dopo sette anni e tantissime chiacchiere di calciomercato, il calciatore francese lascia il club nel quale è cresciuto calcisticamente.

Il trasferimento di Lacazette all’Arsenal segna anche un record per la società londinese: il francese, infatti, sarà l’acquisto più caro di sempre nella storia dei ‘Gunners’: per accaparrarsi le prestazioni del 26enne, il club inglese ha sborsato 60 milioni di euro.

Calciomercato Arsenal, ufficiale Lacazette

Con una serie di tweet, l’Arsenal ha voluto “presentare” ufficialmente Lacazette anche sui social. L’attaccante sarà uno dei punti fermi di Wenger nella prossima stagione. Il suo arrivo apre, quasi certamente, alla partenza di Olivier Giroud. L’attaccante 31enne potrebbe rappresentare una vera occasione sul calciomercato. Per portarlo via da Londra, infatti, bastano 15 milioni di euro. Una cifra non esorbitante, per un calciatore che garantisce un buon numero di gol stagionali. Qualche tempo fa, Giroud era stato accostato al Napoli. Chissà se con l’arrivo di Lacazette, De Laurentiis si deciderà ad affondare il colpo decisivo per acquisire il calciatore, considerato adesso come un esubero per i ‘Gunners’. Staremo a vedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.