Mercato Inter in uscita, Gabigol pronto a giocare in Liga?

Gabigol in prestito al Las Palmas

Tra i misteri della stagione dell’Inter da poco conclusasi c’è sicuramente Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol. Il centravanti brasiliano arrivato con tutti gli onori del caso non ha lasciato praticamente mai il segno. Le presenze stagionali si contano sulle dita delle mani e i minuti giocati non completano una partita intera. Una nota positiva, più per il morale personale che ai fini dell’importanza in termine di punti, c’è. E’ di Gabigol, infatti, il gol vittoria contro il Bologna.

L’agente del talento brasiliano ha più volte sottolineato le intenzioni di voler trovare una nuova squadra per il suo assistito. Continuare a restare all’Inter sarebbe stato controproducente per tutti. Su tutti per Gabigol che corre il forte rischio di diventare una meteora del calcio mondiale. In casa Inter, dalla dirigenza agli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina in questa stagione, hanno sempre parlato delle grandi qualità del ragazzo. Tuttavia, tutti concordavano anche con il fatto che bisognava disciplinarlo in un campionato per lui nuovo. Dargli, insomma, un indirizzo tattico non abituato a seguire ai tempi del campionato brasiliano.

Ultime calciomercato Inter in uscita, Gabigol vicino al Las Palmas

Nonostante la stagione del tutto buia, l’Inter non ha alcuna intenzione di vendere Gabigol, almeno per ora. Il discorso ha due chiavi di lettura: la prima riguarda l’intenzione della società di corso Vittorio Emanuele di non voler svendere un acquisto da 30 milioni di euro. L’altro, invece, riguarda la fiducia riposta nelle qualità del ragazzo. Giusto, dunque, dargli un’altra opportunità. Meglio se in prestito in modo tale da poter crescere e mostrare a tutta l’Europa le qualità ammirate anche in Brasile.

Ecco perché, come riferito dal programma El Larguero dell’emittente radiofonica Cadena Ser, l’Inter avrebbe trovato un accordo con il Las Palmas. Così facendo la società nerazzurra avrebbe modo di vedere Gabigol giocare in Europa accontentando anche la squadra delle Isole Canarie in cerca di un attaccante in vista della prossima stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.