Mercato Juventus, Allegri vuole un campione del Bayern Monaco

Allegri come rinforzo vuole un giocatore del Bayern

Pochi giorni fa sono spuntate nubi sul futuro di Allegri alla Juventus. Nella giornata odierna è, invece, previsto un incontro tra l’allenatore e la dirigenza bianconera per discutere del rinnovo del contratto. Si parla di un prolungamento del contratto fino al 2019 su una base di 7,5 milioni di euro a stagione. Un super contratto, insomma, più che meritato se si considerano i risultati ottenuti dall’allenatore in queste tre stagioni. Manca ancora la ciliegina sulla torta, quella Champions League sfiorata in due occasioni ma che ha visto in entrambe le occasioni trionfare le super potenze spagnole del Barcellona e del Real Madrid.

Marotta nei mesi scorsi è stato sempre chiaro. Le intenzioni della società bianconera sono state sempre quelle di continuare ad andare avanti con Allegri. Il percorso dell’allenatore livornese è stato più che positivo e non ci sono mai stati i presupposti per un’interruzione del rapporto. L’unica perplessità è nata solo per il timore dei maxi contratti pronti ad essere formulati direttamente dall’estero, con il PSG in pole per affidare la guida tecnica ad Allegri. Di questo, però, il popolo bianconero non deve più preoccuparsi perché l’ex allenatore di Cagliari e Milan è pronto a conquistare altri traguardi importanti.

Notizie mercato Juventus, Allegri guarda in casa del Bayern Monaco

Per poter colmare il gap con i top club europei la Juventus va rinforzata ulteriormente in sede di mercato. Di questo ne sono certi tanto i dirigenti quanto Massimiliano Allegri. L’allenatore tra i vari obiettivi segnalati avrebbe messo gli occhi su un campione del Bayern Monaco: Douglas Costa. Il brasiliano classe ’90 ha chiesto alla società bavarese di essere ceduto. Vuole giocare con più continuità. La trattativa non è semplice da intavolare, il costo del cartellino di Douglas Costa si aggira sui 35-40 milioni di euro. Un assist per il calciomercato della Juventus potrebbe, tuttavia, arrivare da un vecchio obiettivo bianconero: Alexis Sanchez. Il Bayern Monaco da giorni starebbe trattando l’acquisto del cileno che, in caso di arrivo, potrebbe ammorbidire la posizione della società bavarese e far chiudere nel migliore dei modi la trattativa che potrebbe portare Douglas Costa alla Juventus.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.