Mercato Juventus: non solo Bernardeschi e Douglas Costa, individuato anche il dopo Dani Alves

Bernardeschi a un passo dalla Juventus

Il calciomercato della Juventus è in pieno fermento. Marotta e Paratici non hanno alcuna intenzione di perdersi in chiacchiere. C’è una squadra da migliorare lì dov’è possibile e ringiovanire per poter dare continuità ad un ciclo vincente in Italia. Per poter ambire, infatti, alla Champions League bisogna completare al meglio ogni reparto. La dirigenza bianconera, inoltre, sta pensando anche già al futuro. Si pensa al dopo Buffon. Fino a pochi giorni fa sembrava essere certo il trasferimento a Torino di Szczesny. Nelle ultime ore, invece, sembra esserci una frenata. In questo contesto non bisogna, infatti, sottovalutare il caso Donnarumma.

Il giovane portiere del Milan, non è un segreto, piace alla Juventus che sarebbe disposta ad aspettare un anno per poi strapparlo ai rossoneri a parametro zero. Bisogna comunque fare i conti anche con la volontà del classe ’99 il quale sarebbe più affascinato da un’esperienza all’estero. L’argomento portiere, comunque, non è imminente in casa Juventus. Quel che ora preme maggiormente è regalare ad Allegri calciatori di qualità e funzionali al progetto dell’allenatore. In tal senso vanno, infatti, lette le trattative che potrebbero portare Federico Bernardeschi e Douglas Costa.

Ultime mercato Juventus, Bernardeschi ad un passo e si stringe anche per Douglas Costa

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo. La società bianconera è pronta ad offrire alla Fiorentina ben 40 milioni di euro pur di portare Federico Bernardeschi alla corte di Allegri. Una cifra importante che sembra superare la concorrenza dell’Inter, fortemente interessata al ragazzo. La strada per portare Bernardeschi alla Juventus è ancora lunga ma l’offerta avanzata fa capire che Marotta & Co sono disposti a tutto pur di tesserare il calciatore viola. La trattativa, comunque, non è semplice perché la Fiorentina è alle prese con la dura contestazione dei tifosi, adirati per la sempre più probabile cessione di Borja Valero all’Inter. Non va neanche sottovalutata la possibile partenza di Kalinic, destinazione Milan.

Un eventuale arrivo di Bernardeschi alla Juventus non esclude comunque l’arrivo di Douglas Costa. Il tutto potrebbe essere reso possibile grazie alla cessione di Cuadrado, sul mercato nonostante il riscatto avvenuto da poco. Il colombiano piace ad Arsenal e PSG. Per portare Douglas Costa alla Juve si è già trovata un’intesa di massima con il Bayern Monaco. Bisogna limare solo gli ultimi dettagli per poter strappare il sì definitivo del club bavarese.

Notizie calciomercato Juventus, individuato il dopo Dani Alves

Dietro il ‘consiglio’ di Dani Alves a Dybala della scorsa settimana, con ogni probabilità c’era la consapevolezza del terzino brasiliano di lasciare la Juventus. La società bianconera di sicuro non si strappa i capelli per la partenza di Dani Alves ed è già a lavoro alla ricerca di un calciatore in grado di coprire al meglio la corsia destra. Nelle ultime ore sembra esserci stata un’accelerata importante per Matteo Darmian. Mourinho, però, non vorrebbe privarsi del suo calciatore. Un altro obiettivo resta Mattia De Sciglio, in scadenza di contratto con il Milan nel 2018. Più defilato, ma non per questo di meno interesse il profilo di Hector Bellerin dell’Arsenal il cui valore di mercato è, però, elevato e Cancelo del Valencia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.