Mercato Lazio, si cerca il dopo Biglia: ecco i candidati

Moutinho tra i candidati per il dopo Biglia

Biglia al Milan sembra essere un’affare in via di definizione, anche se la distanza tra richiesta e proposta non è stata ancora limata. Dettagli, dunque, anche se la sensazione è che a breve sarà dato il tanto atteso annuncio ufficiale, almeno per i rossoneri. Claudio Lotito e Igli Tare, comunque, non hanno alcuna intenzione di farsi cogliere di sorpresa e avrebbero già sondato il terreno per diversi calciatori.

In casa Lazio si sta vivendo una situazione analoga anche per quanto riguarda la corsia esterna d’attacco. Keita Baldè sembra, infatti, essere praticamente un promesso sposo della Juventus. Il calciatore ha già da tempo trovato l’accordo con i biancocelesti con Lotito che starebbe, invece, provando a stringere i tempi per regalare a Simone Inzaghi, il Papu Gomez. In questo caso, però, Percassi sembra poco propenso ad intavolare una trattativa.

Novità mercato Lazio, Moutinho in pole per il dopo Biglia

Diversi sono i profili per il centrocampo che Tare sta studiando in questo calciomercato della Lazio. Bisogna trovare un regista che possa non far rimpiangere Biglia (ammesso che parta). Lotito e Tare in questi ultimi giorni stanno studiando diversi profili. Su tutti, il ballottaggio sembra riguardare in particolare modo Joao Moutinho e Maxime Gonalons. Un centrocampista, dunque, con la giusta esperienza internazionale e carismatico. Il calciatore portoghese classe ’86  oltre a saper impostare il gioco dalla retrovia, è molto abile anche negli inserimenti offensivi. Il suo valore di mercato si aggira tra i 10 e i 13 milioni di euro.

Gonalons, invece, ha caratteristiche più simili a quelle di Lucas Biglia. Sarebbe, dunque, l’ideale per lo scacchiere di Simone Inzaghi. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto nel 2018, pertanto le richieste economiche del Lione non dovrebbero essere esagerate. Aulas chiede 14 milioni di euro, tuttavia anche questa trattativa potrebbe chiudersi con una cifra pari a 10 milioni di euro. Al momento, va sottolineato, che Lotito e Tare stanno semplicemente sondando il terreno in attesa di sviluppi sul fronte Biglia-Milan.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.