Mercato Milan, avviati i primi contatti per Forsberg: la situazione

 

Forsberg nuovo obiettivo del Milan

Il Milan sta dimostrando di avere le idee chiare in chiave mercato, ma soprattutto sta dimostrando di non scoraggiarsi dinanzi i primi ostacoli. Le giornate di Marco Fassone e di Massimiliano Mirabelli sono sempre piene di impegni. Chiusi gli affari per Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez la nuova dirigenza rossonera continua a guardarsi attorno provando a chiudere per altre trattative. L’ultima parla di un accordo raggiunto per Conti anche se Percassi non sembra essere dello stesso avviso. Presto se ne saprà, comunque, qualcosa in più.

Gli altri obiettivi dichiarati, invece, sono Lucas Biglia e Keita Baldè. La società di via Aldo Rossi per i due calciatori della Lazio ha raggiunto un accordo con la Lazio. L’unico ostacolo, però, riguarda l’esterno d’attacco con il quale la Juventus sembrerebbe aver trovato un accordo già da tempo. Mirabelli, come detto, non si lascia però scoraggiare dalla situazione e avrebbe già studiato una mossa alternativa per non farsi trovare impreparato. Il nuovo ds rossonero nelle scorse ore avrebbe avviato i contatti con un talento emergente svedese che gioca in Bundesliga: Emil Forsberg.

Novità calciomercato Milan, avviati i primi contatti per Forsberg

Il calciomercato del Milan non ha alcuna intenzione di rimanere ingabbiato in trattative difficili da sbloccare. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, viste le difficoltà riscontrate per arrivare a Keita Baldè, hanno ben pensato di buttarsi su un calciatore che, se pur poco conosciuto, è tutt’altro che un ripiego: Emil Forsberg del Lipsia. L’esterno d’attacco svedese classe ’91, numeri alla mano ha fatto cose straordinarie. 8 reti in 30 partite, ma soprattutto 22 assist vincenti. Non a caso è stato nominato miglior esterno della Bundesliga. Mirabelli ha avviato i primi coer provare a portare Forsberg al Milan, Mirabelli ha avviato i primi contatti con Petralito, avvistato già a Casa Milan nelle scorse ore.

La trattativa non è semplice da sbloccare, il Milan per il cartellino del calciatore offre 18 milioni di euro a fronte di una richiesta del Lipsia che si aggira attorno i 25 milioni di euro. Un accordo, tuttavia, lo si potrebbe trovare nel mezzo complice anche la volontà di Forsberg che si sarebbe detto disponibile ad approdare a Milano per la prossima stagione. Mirabbelli e Fassone, tra i tanti discorsi intavolati con Petralito, intermediario per quanto riguarda il campionato tedesco, hanno chiesto anche informazioni per Aubameyang, Questo, però, è un altro discorso, ben più complicato da intavolare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.