Mercato Milan, El Ghazi un anno dopo: Montella ha trovato l’ala? Ultimi aggiornamenti

El Ghazi proposto al Milan da Mendes

Anwar El Ghazi al Milan torna di modo una stagione dopo. Eh si, il giocatore olandese di origine marocchina è stato seguito dalla vecchia gestione perché indicato come un giovane promettente in grado di portare qualità alla manovra offensiva rossonera. Nonostante il costo del cartellino non esorbitante, però, la trattativa con l’Ajax non è mai andata in porto e il ragazzo classe ’95 la scorsa estate si è trasferito al Lille alla corte di Marcelo Bielsa.

Sono ben risaputi i problemi nel portare al termine un’operazione di calciomercato del Milan prima dell’avvento di Yonghong Li e, di certo, non stiamo qui a spiegare nuovamente le motivazioni. Quel che ora conta più di tutto per i tifosi rossoneri è che la società di via Aldo Rossi sia tornata operativa in sede di trattative. Dopo i fasti iniziali, dettati soprattutto dal fatto di voler dare a Montella una squadra competitiva sin da subito, Fassone e Mirabelli in questa fase stanno studiando al meglio la situazione. Sempre alla ricerca, però, di giocatori utili al progetto per completare al meglio l’attuale rosa.

Ultime mercato Milan, El Ghazi proposto da Mendes

Nel blitz in Sardegna di pochi giorni fa c’è stato un incontro tra Fassone, Mirabelli e Mendes. Motivo dell’incontro, chiaramente il calciomercato del Milan con Renato Sanches argomento principale, senza dimenticare Diego Costa tornato nuovamente in auge. Nell’incontro, tuttavia, il potente agente portoghese ha proposto ai due dirigenti rossoneri un profilo interessante, già seguito in passato: Anwar El Ghazi. L’ala offensiva è attualmente in forza al Lille che ha speso 8 milioni di euro per strapparlo all’Ajax. La stagione in Francia, però, non ha entusiasmato il ragazzo anche a causa delle metodiche dell’allenatore Bielsa. Per questo motivo sarebbe disposto a partire subito.

Jorge Mendes, sapendo che El Ghazi al Milan potrebbe far gola anche perché apprezzato da Montella, avrebbe proposto l’operazione di mercato a Fassone e Mirabelli. Ci sarebbe già l’ok dell’olandese. Prima di proseguire, però, con un’eventuale trattativa, i dirigenti rossoneri vogliono ancora attendere. Per portare El Ghazi al Milan non serve molto. Con una cifra vicina i 10 milioni di euro si potrebbe chiudere l’affare. Montella, in questo modo, avrebbe a disposizione un giocatore dalle buone qualità oltre che un ottima velocità. Si andrebbe, inoltre a completare la rosa in attesa di un attaccante e di Renato Sanches.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.