Calciomercato, dalla Francia: ‘Offerta Milan per Falcao’, ma i rossoneri smentiscono

radamel falcao con la maglia del monaco

Clamorosa indiscrezione di calciomercato lanciata dalla stampa francese. ‘France Football’ ha parlato di un primo approccio concreto del Milan per un attaccante del Monaco. Secondo il noto quotidiano, sempre ben informato sulle vicende dei club francesi, i rossoneri avrebbero presentato un’offerta ufficiale per Radamel Falcao, attaccante della squadra del ‘Principato’.

Fassone e Mirabelli, alla ricerca di una punta per completare una sessione di mercato già stellare, avrebbero individuato nell’attaccante colombiano il profilo giusto da regalare al tecnico Vincenzo Montella. Di seguito, tutti i dettagli sulla trattativa e su questa prima offerta dei rossoneri.

Aggiornamento 11/8: la smentita del Milan

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Milan ha smentito riguardo ad una sua offerta per ‘El Tigre’. Non ci sarebbe stata, dunque, alcuna proposta da parte dell’ad Fassone e del ds Mirabelli al Monaco, club che detiene il cartellino del forte attaccante colombiano. Nella scorsa stagione, Falcao è stato il vero trascinatore del club del Principato: grazie ai suoi 30 gol, infatti, la squadra di Jardim ha raggiunto le semifinali di Champions League e ha conquistato il titolo in Ligue 1 che mancava dal 2000.

Ultime mercato Milan: offerta per Radamel Falcao

Già nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan per Falcao. Tuttavia, non erano ancora balzate agli onori della cronaca voci d un’offerta del club di via Aldo Rossi al Monaco. Adesso, pare invece che i dirigenti rossoneri abbiano messo sul piatto 30 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del ‘Tigre’. L’offerta è stata, però, rifiutata dal club monegasco, che vorrebbe tenere in squadra il colombiano soprattutto dopo che la partenza di Mbappé appare sempre più vicina.

Tuttavia, è molto probabile che nei prossimi giorni (o, addirittura, già nelle prossime ore) ci sarà un rialzo del Milan, che può contare sugli ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del calciatore e curatore di moltissime trattative del club francese. L’accelerata per Falcao porta a pensare che la pista Aubameyang sia praticamente tramontata. Nonostante la volontà dell’attaccante franco-gabonese sia quella di tornare nel club che lo ha lanciato, il Milan deve fronteggiare le alte richieste del Borussia Dortmund, che per la sua punta di diamante chiede almeno 80 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dai rossoneri, che per questo potrebbero ripiegare su Falcao, giocatore dal grandissimo appeal e che garantisce un ottimo bottino di gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.