Milan, Donnarumma diventa un fumetto: scopri chi è Paperumma

Donnarumma entra nel mondo di Topolino

Momento decisamente d’oro per Gigio Donnarumma che a soli 18 anni è titolare inamovibile del Milan già da un anno e mezzo e lo scorso martedì ha battuto un nuovo record, diventando il portiere più giovane di sempre a debuttare dal primo minuto con la maglia della Nazionale.

Le sorprese, però, per il portiere del Milan non finiscono qui perché per rendere omaggio al giovane campione si sono mossi addirittura da Paperopoli trasformando Donnarumma in un protagonista del fumetto Topolino, onore che in passato è toccato anche a Ronaldo e Baggio, oltre che a Totti.

Donnarumma a Paperopoli: ecco in chi si trasforma il portiere del Milan

Il celebre settimanale a fumetti Topolino ha deciso di rendere omaggio ad uno dei protagonisti del calcio presente e futuro, Gianluigi Donnarumma rendendolo protagonista di una storia ambientata a Paperopoli regalandogli tanto di copertina che lo ritrae con la maglia della Nazionale intento ad autografare un pallone a Qui, Quo, Qua. Anche se non è la prima volta che il mondo di Topolino rende omaggio ad un campione, si potrebbe dire che Donnarumma ha battuto un record anche in questo caso perché i celebri colleghi che hanno già fatto visita a Paperopoli erano già più avanti con gli anni e , comunque, non si parla di calciatori qualunque ma gente del calibro di Roberto Baggio, Ronaldo e Totti.

Le avventure di Topolino non sono mai banali e, da sempre, appassionano grandi e piccini. Anche in questo caso varrebbe la pena leggere la storia con Donnarumma protagonista che per l’occasione diventerà Paperumma. Per leggere l’episodio di Paperumma basta aspettare meno di una settimana e recarsi in edicola mercoledì 5 aprile e acquistare il Topolino numero 3202. Il settimanale a fumetti, però ha voluto rendere un ulteriore omaggio al beniamino del Milan e non solo, rendendo protagonisti anche tanti piccoli supporter o, per restare in tema, toporeporter che hanno rivolto diverse domande al portiere calatosi perfettamente nel ruolo. Verosimilmente l’episodio con Paperumma protagonista sarà ambientato su un campo di calcio ma per scoprire tutto il resto e le curiosità legate al giovane portiere basta solo attendere la prossima settimana e acquistare mercoledì 5 aprile il Topolino  numero 3202.

Ironia della sorte, a distanza di pochi giorni, nel match contro il Pescara, Donnarumma ha compiuto un errore degno di essere denominato come una vera e propria papera. Guarda il video dell’infelice episodio che ha visto come protagonista il giovane portiere in occasione del match pareggiato dal Milan contro gli abruzzesi ultimi in classifica.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.