Milan, Fassone e Mirabelli tessono la tela: in arrivo due colpi di mercato targati Wolfsburg?

Ricardo Rodriguez ha dato la sua disponibilità al Milan

La giornata di lunedì 8 maggio è stata ricca di impegni per Fassone e Mirabelli. I due, infatti, presso Casa Milan hanno incontrato gli agenti di Bacca e Suso. Ovviamente le discussioni sono state diverse. Per quanto riguarda il primo si è parlato di un’eventuale cessione. Dopo la terza esclusione di fila e a seguito del campionato dal basso profilo sembra inevitabile una separazione a fine stagione. Per quanto riguarda lo spagnolo, invece, c’è stato un primo incontro conoscitivo con Jaime Serra per discutere del rinnovo di Suso. Le parti si vedranno nuovamente la prossima settimana. Tutto lascia pensare ad un accordo vicino.

I due neo dirigenti rossoneri, tra le tante cose, non hanno incontrato solo gli agenti di chi è già in rosa. Stanno, infatti, tessendo la tela in vista della prossima stagione. La squadra va rinforzata. Ecco perché il calciomercato del Milan sta muovendo passi importanti in tal senso. Erano anni che in Casa Milan non c’era così tanto fermento per quanto riguarda eventuali trattative in entrata. Ovviamente per completare il tutto non si dovrebbe solo parlare. Parte dei tifosi resta, infatti, scettica circa il buon esito della campagna acquisti estiva. Sta di fatto che il mercato del Milan porta alla luce due nuovi nomi: Ricardo Rodriguez e Luiz Gustavo.

Novità calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez vuole i rossoneri e si tratta per Luiz Gustavo

Il calciomercato del Milan sta iniziando a muovere passi importanti. Lunedì 8 maggio Fassone e Mirabelli hanno incontrato negli uffici di Casa Milan anche gli agenti di Ricardo Rodriguez e di Luiz Gustavo. Per quanto riguarda il terzino svizzero classe ’92 si parla addirittura di accordo già trovato. Le voci che si inseguono a riguardo sono insistenti. Ricardo Rodriguez è mancino e andrebbe a sostituire De Sciglio, sempre più vicino all’addio, ma all’occorrenza potrebbe fare anche il centrale. Il Milan a questo punto dovrebbe solo trattare con il Wolfsburg. Il ragazzo ha una clausola rescissoria di 22,5 milioni di euro ma questo non sembra preoccupare il nuovo Milan. Su Ricardo Rodriguez c’è stato anche l’interessa di Napoli e Inter con i nerazzurri quasi certi di averlo in pugno. Le ultime notizie di calciomercato del Milan avrebbero, però, capovolto la situazione.

Per quanto riguarda Luiz Gustavo il discorso è leggermente differente. Il centrocampista brasiliano 29enne ha il contratto in scadenza con il Wolfsburg nel 2018. Questo inevitabilmente abbassa il costo del cartellino. Luiz Gustavo potrebbe partire a fronte di un’offerta di 15-20 milioni di euro. La scorsa estate così come in inverno c’è stata una vera e propria asta tra Juventus e Inter per prendere l’ex Bayern Monaco. Il prezzo eccessivo chiesto dal club tedesco, però, ha fatto arenare la trattativa. Fassone e Mirabelli, invece, stanno provando a non farsi trovare impreparati e per questo avrebbero avanzato già una proposta al centrocampista. Il mercato del Milan potrebbe portare due acquisti di qualità targati Wolfsburg.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.