Milan, Gattuso torna in rossonero: Rino allenerà la Primavera, a giorni l’ufficialità

Gattuso nuovo allenatore della Primavera del Milan

Gattuso torna al Milan. La nuova dirigenza rossonera ha messo a segno un altro colpo di mercato. Ovviamente ‘Rino’ non indosserà nuovamente la maglia da calciatore. Sarà, piuttosto, il nuovo allenatore della Primavera. Un notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno nella serata di mercoledì 24 maggio. Notizia che non ha lasciato indifferenza tra i tanti sostenitori rossoneri. Gattuso è rimasto sempre nel cuore dei milanisti e vedere il ritorno di una bandiera, di un gladiatore come è lo stato lui in campo e nello spogliatoio non poteva che far piacere ai supporters del diavolo.

L’ex allenatore del Pisa prenderà il posto di Stefano Nava alla guida della squadra Primavera. Un gesto d’amore a tutti gli effetti quello del ritorno di Gattuso al Milan. Basta solo considerare la ‘retrocessione’ da allenatore di squadre tra Serie A e B a quella del settore giovanile. Secondo indiscrezioni raccolte, Gattuso avrebbe confidato di aver fatto un gesto simile solo perché si tratta del Milan. Cosa che, dunque, non sarebbe mai accaduta con nessun altra squadra. Il ritorno di Gattuso Aldo Rossi troppo di stampo Inter.

Il ritorno di Gattuso al Milan è il nuovo colpo di Fassone

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone nelle ultime settimane hanno lavorato al ritorno di Gattuso al Milan. Il primo contatto tra le parti lo ha stabilito Massimiliano Mirabelli. Il ds ha esposto il progetto del nuovo corso rossonero. Poi, nella serata di mercoledì 24 maggio c’è stato l’affondo decisivo e Gattuso senza batter ciglio ha accettato questa nuova avventura. Il suo mandato avrà inizio a luglio, quando i ranghi si riuniranno per iniziare la nuova stagione. Per Rino, sembra esser pronto un contratto biennale, a breve l’ufficialità. Sicuramente riportare una bandiera come lo è stato Gattuso per il Milan è un segnale forte che ha voluto mandare la nuova dirigenza, impegnata su più fronti anche in chiave calciomercato. La squadra deve essere rigenerata e con essa l’ambiente. C’è bisogno di qualcuno in grado di far capire anche ai più giovani cosa significhi indossare una maglia come quella del Milan e Gattuso sicuramente ha tutti i mezzi per poterci riuscire.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.