Milan, Montella ha la testa a Crotone: intanto sul mercato spunta un campione del Napoli

Montella pensa al Crotone

Il brusco quanto inaspettato stop contro l’Empoli in campionato complica i piani del Milan. I rossoneri sono al sesto posto in classifica ma ha ancora due partite complicate da disputare su cinque. Roma e soprattuto Atalanta, diretta concorrente per un posto in Europa League. Chiaramente, nessun match è da sottovalutare. Dopo l’Empoli, infatti, domenica i rossoneri saranno attesi dal Crotone in piena corsa salvezza proprio con i toscani.

La squadra calabrese sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo aver battuto l’Inter, nella 33a giornata di Serie A i calabresi hanno sconfitto anche la Sampdoria. La squadra allenata da Davide Nicola è ordinata e, complice anche l’inesperienza, in questa stagione ha raccolto meno di quanto dovuto. Montella questo lo sa bene, ma non vuole soffermarsi sui tanti punti interrogativi del match. Per i rossoneri contano solo i 3 punti.

Notizie Milan, Montella chiede concentrazione per questo rush finale

Tornato a lavoro con la squadra dopo la disfatta contro l’Empoli, Vincenzo Montella ha voluto parlare con la squadra per analizzare la brutta prestazione degli uomini scesi in campo. L’allenatore rossonero, nonostante le parole del post partita, ha strigliato i suoi. E’ inammissibile una battuta d’arresto del genere se si vuole tornare in Europa. Accompagnato da Mirabelli, come si vocifera, l’allenatore ha tuonato contro tutta la squadra vista particolarmente molle per gran parte del match. Allo stesso tempo, però, ha chiesto concentrazione per queste ultime cinque partite. Cinque finali da affrontare al meglio della condizione psico-fisica. Sicuramente, vincere contro l’Empoli avrebbe messo i rossoneri in una condizione di classifica di relativa tranquillità. Cinque sarebbero stati i punti in più rispetto ai cugini dell’Inter, senza dimenticare che Lazio e Atalanta non si sarebbero distanziati di altri 3 punti. Ormai, però, non si può tornare più indietro. Crotone si avvicina e Montella vuole i tre punti per il suo Milan.

Calciomercato Milan, Montella ha chiesto un campione del Napoli

Insigne vicino al rinnovo

Nonostante la testa è già al campionato, il calciomercato del Milan inizia a muovere i primi passi. Mirabelli, in tal senso, è stato chiaro. L’ossatura della squadra per il campionato 2017/2018 sarà la stessa di quest’anno. In più, però, arriverà qualche calciatore in grado di fare compiere il tanto atteso salto di qualità. Il Milan deve tornare subito ai vertici del calcio. Come confermato dallo stesso ds rossonero, Montella avrà gran voce in sede di mercato. L’allenatore rossonero, durante le scorse settimane, ha avanzato una proposta molto difficile da realizzare. Diventata impossibile lo scorso week end. Il tecnico rossonero, infatti, ha chiesto Lorenzo Insigne, come confermato dall’entourage del calciatore. C’erano stati anche i primi contatti. La storia recente dice che dopo un lungo tira e molla De Laurentiis ha trovato la formula per convincere Insigne a restare al Napoli per molti anni. La lista della spesa, però, è ancora lunga. Ora la testa è al campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.