Milan, rinnovo Donnarumma la priorità di Fassone: l’ad ha una strategia precisa

Pronto il rinnovo di contratto per Donnarumma

Il giorno della conferenza di presentazione della nuova società del Milan, Fassone è stato chiaro. Il rinnovo Donnarumma è tra le priorità della nuova dirigenza. Il portiere classe ’99 ha il contratto in scadenza nel 2018 e fa gola a diversi club. La Juventus prova a corteggiare Raiola, mentre il Real Madrid vorrebbe provare a convincere la società di via Aldo Rossi a suon di milioni.

I tifosi rossoneri, invece, vorrebbero che Donnarumma restasse al Milan ancora per molti anni. E’ ben risaputo che il ragazzo è di fede milanista sin da bambino. Nel calcio moderno, però, questo non basta più. Servono ambizioni societarie, un progetto vincente e un contratto che corrisponda alle richieste di ogni singolo calciatore, soprattutto se dotato di talento.

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma la priorità di Fassone

Tra le prime domande poste dai giornalisti a Marco Fassone c’è stata quelle inerente il rinnovo Donnarumma. Per molti il nodo da sciogliere è soprattutto Raiola, ritenuto dagli addetti ai lavori un nemico dei contratti. Raiola, infatti, sembra riuscire a spostare le pedine a proprio piacimento. In Casa Milan si spera che ciò non accada con il numero 99 e ora che, finalmente, c’è stato il tanto agognato closing  si può pensare a risolvere un dilemma che dura praticamente da settembre.

C’è chi parla di un accordo già trovato da tempo tra Donnarumma e la Juventus, chi invece parla di un Real Madrid già con i soldi in mano pronto a portare in Spagna il gioiello rossonero. La verità è che al momento Donnarumma pensa solo al Milan e a finire la stagione nel migliore dei modi. Fassone dal canto suo, invece, avrebbe una strategia ben precisa per far firmare il rinnovo al ragazzo. Sembra, infatti, che nei prossimi giorni il nuovo amministratore delegato del Milan abbia programmato in agenda un incontro con la famiglia del portiere. L’idea di Fassone è quella di mostrare ai familiari di Donnarumma la bontà del nuovo progetto rossonero facendo capire anche il ruolo chiave che il ragazzo ha per il futuro della squadra. Poi c’è il discorso economico. Si parla di un rinnovo con relativo prolungamento di contratto per atri 4 anni a cifre importanti.

Sarà, poi, la volta di incontrare Raiola. Anche se l’agente avesse in pugno già una serie di offerte vantaggiose anche per le sue tasche, deve considerare la volontà del portiere. Il rinnovo Donnarumma sicuramente è una questione che sta a cuore a tante persone. Fassone questo lo ha capito. Prova, così, ad accelerare i tempi. Il futuro rossonero passa anche da queste cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.