Milan-Roma probabili formazioni: le scelte di Montella e Spalletti

sfondo san siro e logo milan e roma

La 35esima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Milan-Roma. La sfida tra rossoneri e giallorossi sarà – assieme al derby della Mole tra Juventus-Torino – la più importante di questo turno. Gli uomini di Montella, dopo le brutte prestazioni contro Empoli eCrotone, cercano il riscatto. Attualmente, la classifica vede il Milan al sesto posto: questo piazzamento garantirebbe i preliminari di Europa League.

La truppa di Spalletti dovrà, invece, difendersi dal Napoli, che sta provando l’assalto al secondo posto: al momento, gli azzurri sono passati in vantaggio di due punti dopo la convincente vittoria contro il Cagliari nell’anticipo di sabato 6 maggio. Ai giallorossi non basterebbe, dunque, un pareggio per confermare la seconda piazza.

Posticipo Milan-Roma: probabili formazioni

MILAN – Due i dubbi di Vincenzo Montella per la sfida di questa sera. I ballottaggi riguardano la cabina di regia e l’attacco. Nel reparto di mediana, saranno il ‘Principito’ Josè Sosa Manuel Locatelli a contendersi una maglia da titolare. Per quanto concerne il terminale offensivo, solita indecisione tra Lapadula Bacca. L’attaccante italiano sembra essere l’indiziato numero uno per giocare dal 1′, con il colombiano eventualmente pronto a subentrare a gara in corso. Per il resto, tutto confermato: sulla fascia sinistra di difesa tornerà De Sciglio, fischiatissimo in occasione dell’ultimo match casalingo dei rossoneri. In conferenza stampa l’Aeroplanino ha chiesto ai tifosi di essere clementi con il giocatore. In difesa out Romagnoli per i soliti problemi al ginocchio.

ROMA – Anche per Luciano Spalletti le incertezze sulla formazione da mandare in campo questa sera (domenica 7 maggio) sono due: la prima riguarda Bruno Peres. Il brasiliano dovrebbe partire titolare nel 4-2-3-1 giallorosso, ma non è escluso che il tecnico di Certaldo decida di inserire Juan Jesus al suo posto e di giocare, così, con la difesa a tre. L’altro nodo del mister della Roma riguarda uno dei trequartisti: il ballottaggio sarà tra Perotti e il grande ex del match, Stephan El Shaarawy. Al momento, l’argentino sembra essere in vantaggio sul ‘Faraone’.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Deulofeu, Lapadula. Allenatore: Montella.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.