Milan-Shkendija, la formazione dei rossoneri: Montella ha scelto gli undici

Montella allenatore del Milan

Dopo aver superato il terzo turno preliminare contro il Craiova, il Milan si appresta a tornare in campo per l’ultimo turno prima della fase a gironi di Europa League. Se i rossoneri allenati da Vincenzo Montella dovessero superare anche lo scoglio Shkendija, squadra macedone, accederanno all’ex Coppa UEFA.

Il match di andata tra i rossoneri e i macedoni si giocherà questa sera, giovedì 17 agosto ore 20,45, allo stadio di San Siro, dove sono previsti 30-35 mila spettatori. Di seguito, scopriamo la formazione scelta dal tecnico rossonero per affrontare questo delicato match. Nonostante l’avversario non possa definirsi all’altezza del ‘Diavolo’, infatti, è fondamentale che il Milan non sottovaluti la squadra macedone.

Formazione Milan contro lo Shkendija

La prima vera notizia è che ci sarà l’esordio da titolare di Leonardo Bonucci. Il difensore ex Juventus, fiore all’occhiello di una campagna acquisti super, indosserà la fascia da capitano e sarà chiamato a guidare la retroguardia rossonera. Ma, oltre al calciatore di Viterbo, dovrebbero esserci altri nuovi acquisti nell’undici titolare scelto da Montella. La difesa sarà completamente rinnovata rispetto allo scorso anno. In attesa di Romagnoli e di una possibile difesa a tre, che sta recuperando da un infortunio, ci sarà Musacchio ad affiancare Bonucci. Sulle fasce, agiranno l’ex Atalanta Conti Ricardo Rodriguez. In particolare, quest’ultimo si è mostrato tra i più in forma nel pre-campionato dei rossoneri. Vediamo se riuscirà a confermarsi anche questa sera.

A centrocampo, oltre a Kessié, già diventato intoccabile, ci saranno Bonaventura Montolivo, con quest’ultimo che sembra essere in vantaggio sul giovane Locatelli. I tifosi del Milan dovranno ancora pazientare per vedere all’opera Lucas Biglia. Il regista argentino si è infortunato in allenamento è ne avrà per quattro settimane. In attacco, infine, spazio ad André Silva, che sarà affiancato da Suso e da Calhanoglu.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Calhanoglu, André Silva. Allenatore: Montella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.