News Milan 1 agosto: saluta un difensore, giocherà nella Liga spagnola

alessio romagnoli e rodrigo ely con la maglia del milan

Prosegue senza sosta il calciomercato del Milan sia in entrata che in uscita. Dopo aver messo a segno dieci colpi, tutti di grande fattura, l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli sono alle prese, adesso, con lo sfoltimento della rosa. Dopo le partenze di Lapadula, Poli, Kucka, Bertolacci e De Sciglio, un altro giocatore saluta il club rossonero.

Si tratta di Rodrigo Ely, che da oggi – martedì 1 agosto 2017 – è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Alaves. Il difensore, in Italia da sette anni, ha firmato un contratto quadriennale con il suo nuovo club e nella stagione ormai alle porte giocherà nella Liga spagnola. Al club di via Aldo Rossi andranno 3 milioni di euro.

News calciomercato Milan 1-8: Rodrigo Ely lascia i rossoneri

Era stato proprio il Milan – nel 2010 – a prelevare dal Gremio il difensore brasiliano e a portarlo in Italia. Dopo sette anni nel Belpaese, dove ha vestito, tra gli altri, le maglie di Reggina, Varese e Avellino, Rodrigo Ely ha deciso di cambiare definitivamente campionato. A dire la verità, per il calciatore si tratta di un ritorno all’Alaves, dal momento che – nello scorso mese di gennaio – i rossoneri avevano girato Ely in prestito semestrale proprio ai bianco azzurri.

Con la maglia del Milan, il difensore brasiliano non è stato molto fortunato. Dopo aver esordito da titolare alla prima di campionato con Mihajlovic, Ely non ha praticamente più visto il campo. La campagna di rafforzamento dei rossoneri – evidentemente – ha fatto propendere il giocatore per la scelta di lasciare il club che lo ha adottato in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.