Morata-Chelsea, è ufficiale: che colpo per Conte!

Morata torna ad essere un obiettivo di mercato

Adesso è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Chelsea! Attraverso i propri canali ufficiali infatti, il Real Madrid ha comunicato l’avvenuta cessione a titolo definitivo per 80 milioni di euro del forte attaccante spagnolo, ex Juventus e da mesi obiettivo di mercato del Milan.

Sfumano così i sogni di Vincenzo Montella e dei tifosi del Diavolo, che già pregustavano l’idea di vedere il 24enne vestire la maglia rossonera: gioisce Antonio Conte, con i Blues che (sfumato Lukaku, accasatosi al Manchester United) potranno contare su un elemento di spessore in attacco. La squadra londinese sostituisce, dunque, al meglio Diego Costa, epurato dal tecnico pugliese passato all’Atletico Madrid.

Calciomercato Chelsea, è fatta per Morata

Questa la nota rilasciata dalla società presieduta da Florentino Perez:  “Real Madrid e Chelsea hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Alvaro Morata, previo superamento delle visite mediche. Il club ci tiene a mostrare il proprio riconoscimento al giocatore per questi anni di dedizione e professionalità, nonché per il comportamento esemplare, frutto di una crescita graduale ottenuta attraverso la formazione nella nostra cantera in primis e successivamente in prima squadra”.

Come detto, sarà sicuramente felice Antonio Conte del trasferimento di Morata al Chelsea. L’ex ct della Nazionale, nel suo passato alla Juventus, aveva fortemente voluto il giocatore, pur non potendolo mai allenare per via delle dimissioni arrivate poco tempo dopo. Per quanto riguarda le cifre dell’ingaggio, l’attaccante spagnolo percepirà 10 milioni di euro annui più eventuali 2 di bonus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.