Musacchio al Milan è ufficiale: ecco le cifre

Musacchio è ufficialmente un calciatore del Milan

Ora è ufficiale, Mateo Musacchio è un nuovo calciatore del Milan. Dopo un corteggiamento che, praticamente, va avanti da quasi un anno è arrivata finalmente la notizia ufficiale. Marco Fassone, del resto, è stato chiaro sin dall’insediamento di Yonghong Li nella società di via Aldo Rossi. La squadra va rinforzata in più reparti per poter competere nuovamente per traguardi più ambiti della semplice qualificazione ai preliminari dell’Europa League. Par fare ciò, bisogna investire e non irretirsi in trattative estenuanti e, soprattutto, infruttuose.

La scorsa settimana, a sorpresa, Musacchio è arrivato alle prime luci del mattino presso la clinica ‘La Madonnina’ per effettuare i test medici obbligatori affinché si potesse concludere questa operazione di calciomercato. Tutto è andato per il verso giusto. Bisognava, dunque solo attendere la nota ufficiale diramata dalla società stessa. Non è un mistero che attorno questa prima importante trattativa si è sollevato qualche dubbio con parte di tifosi scoraggiati dalle scorse sessioni. Quando cioè, le trattative andavano per le lunghe per poi non chiudere mai l’affare.

Calciomercato Milan, ufficiale: Musacchio è un nuovo giocatore rossonero

Risolte le ultime pratiche burocratiche è arrivato il tanto atteso giorno della presentazione ufficiale. Musacchio è un nuovo calciatore del Milan. La cifra pagata al Villareal per poter mettere a disposizione di Montella il difensore argentino è di 15 milioni di euro più tre di eventuali bonus. Musacchio al Milan ha firmato, invece, un contratto fino al 30 giugno 2021. La nota ufficiale diramata dalla società di via Aldo Rossi recita: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Villarreal CF le prestazioni sportive di Mateo Musacchio, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021”. In queste ore, invece, sta svolgendo lo stesso procedimento dell’argentino anche il prossimo colpo rossonero: Franck Kessie. Se tutto procede nel verso giusto, come auspicabile, il centrocampista ivoriano sarà la il nuovo rinforzo per il centrocampo. Segui calcionewsweb.it per avere tutti gli aggiornamenti di calciomercato del Milan.

Ecco il tweet ufficiale del Milan sull’arrivo di Musacchio:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.