Napoli-Cagliari 3-1: spettacolo al San Paolo, azzurri al secondo posto

Il Napoli travolge il Cagliari e sale al secondo posto

Il primo anticipo della 35a giornata offre la partita Napoli-Cagliari. Per gli uomini di Sarri c’è da cogliere l’occasione per scavalcare la Roma al secondo posto in attesa del posticipo che vede i giallorossi contro il Milan a San Siro. In virtù di quanto appena detto è proprio il Napoli ad avere qualcosa da perdere con il Cagliari che può puntare su una situazione di classifica tranquilla.

Il San Paolo è stato teatro di una partita spettacolare. Il tutto soprattutto grazie al Napoli che ad oggi è, forse, la squadra più in forma della Serie A. Gli azzurri divertono e si divertono. Il tridente d’attacco si trova alla meraviglia con Insigne e Mertens accompagnati dall’onnipresente Callejon a spaventare le retroguardie avversarie.

Risultato Napoli-Cagliari 3-1: Mertens festeggia il compleanno con una doppietta

Sono 30 le candeline che soffia oggi Mertens. Tanti quanti i gol realizzati in questa stagione. Una stagione d’oro per il belga che apre le marcature con una splendida volè su assist di Ghoulam. Il Napoli nel primo tempo è una vera e propria macchina impeccabile. Le occasioni da rete per gli uomini di Sarri sono innumerevoli. Nonostante tutto la prima frazione di gioco si chiude con un solo gol di vantaggio con il Napoli. Rastelli aveva immaginato tutt’altro copione per la partita del San Paolo ma gli azzurri sono straripanti in lungo e in largo.

La ripresa riprende lì da dove Napoli-Cagliari hanno lasciato il primo tempo. E’ la squadra di Sarri che diverte. Insigne e Callejon tengono costantemente in apprensione la retroguardia del Cagliari. Mertens, invece, continua ad essere una spina nel fianco di Salomon. Il 2-0 arriva nuovamente dai piedi del belga che da fuori area fa partire un tiro non potente ma preciso sul quale nulla può Rafael. Il divario potrebbe aumentare se la traversa non avesse impedito la gioia del gol a Raul Albiol. La festa per il 3-0 è, però, solo rinviata. Insigne su assist perfetto del solito Mertens chiude i conti. Napoli-Cagliari 3-0. Con il risultato praticamente acquisito il Napoli continua a divertire. Mentre la partita, però, si avvia alla conclusione, Farias trova nei minuti di recupero il gol della bandiera. Il primo anticipo della 35a giornata Napoli-Cagliari si chiude con il risultato di 3-1 per gli azzurri. La squadra di Sarri è al secondo posto in attesa di Milan-Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.