Napoli, De Laurentiis fa festa con la squadra: intanto è polemica social con Reina?

De Laurentiis festeggia con la squadra la fine del campionato

E’ tempo di festeggiamenti in casa Napoli. Squadra e dirigenza si sono riuniti a Villa D’Angelo per i consueti saluti di fine campionato. Manca ancora una giornata alla fine della stagione 2016/2017 e il secondo posto è ad un solo punto. Tuttavia la possibilità di accedere direttamente ai gironi di Champions League passa per il risultato della Roma. I giallorossi attendono in uno stadio Olimpico gremito per l’ultima di Francesco Totti un Genoa già salvo. Appare dunque difficile un risultato negativo per la squadra allenata da Spalletti.

Sembrano ormai alle spalle le polemiche di qualche mese fa con De Laurentiis e Sarri avvolti da nubi infauste. Il patron azzurro ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente il tecnico toscano per l’ottimo lavoro svolto in questo campionato. Al tempo stesso, Maurizio Sarri spera di poter ripagare i ringraziamenti del presidente ottenendo nella prossima stagione un risultato migliore di quello attuale. La squadra azzurra, infatti, sembra aver preso piena consapevolezza nei propri mezzi e anche se quello 2017/2018 sarà un altro campionato c’è la sensazione che il Napoli possa essere finalmente tra le favorite al prossimo scudetto.

E’ tempo di festa in casa Napoli, De Laurentiis ringrazia tecnico e squadra: intanto è mistero social

A Villa D’Angelo si respira aria di leggerezza. Finalmente è stato spazzato definitivamente via quel clima teso creatosi tra De Laurentiis e Sarri nei mesi scorsi. Anche se c’è da sottolineare che un chiarimento c’è stato già da tempo. Il patron azzurro nel corso della festa ha preso la parola e ha voluto ringraziare tutti, giocatori in primis:”Vi ringrazio tutti, avete regalato un’annata straordinaria a noi ed ai nostri fantastici tifosi. Avete dimostrato che qualunque record, voi siete in grado di batterlo. Sono convinto che proseguendo su questa strada, l’anno prossimo si possa lottare per l’obiettivo più importante”. Poi l’elogio al vero condottiero di questa squadra, Sarri: “Ti ho scelto io, ti ho voluto io e sono sempre stato convinto che tu sei un grande che va dritto alla meta. La tua forza è la grande umiltà, sono nelle tue mani e dal profondo del mio cuore so di aver fatto la scelta giusta“.

Non è tardata ad arrivare la risposta dello stesso allenatore: “Nella prossima stagione spero di poter ripagare la stima del Presidente e questo sarà merito vostro”. Un clima disteso, insomma, se non fosse stato per una frase dai toni polemici postata su twitter da Pepe Reina e rafforzata da un’ulteriore post della moglie dello stesso portiere spagnolo. Non è dato sapere a chi si riferisse Reina. Sta di fatto che sembra esse scoppiato una sorta di caso social. La frase incriminata recita: “La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a chi vale poco”. Non ha perso tempo a dire la sua anche la moglie Yolanda: “Quando chi governa perde la vergogna, gli obbedienti perdono il rispetto” (aforisma dello scrittore tedesco Lichtenberg). Non è dato sapere a chi si riferissero i coniugi Reina. Sta di fatto che la potenza del mondo social potrebbe far scoppiare un nuovo caso. I mal pensanti, infatti, sembrano essere convinti che Reina ce l’avesse con De Laurentiis.

Ecco il tweet di Reina:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.