Napoli, rinnovo Insigne: De Laurentiis convoca il calciatore, Mertens vicino all’addio?

Insigne vicino al rinnovo

In casa Napoli in quest’ultima stagione tiene banco il rinnovo Insigne. Il calciatore ha più volte espresso il desiderio di voler continuare ad indossare la maglia azzurra. A volte, però, il desiderio non coincide con la realtà. In questi casi, infatti, c’è da trovare un accordo. La differenza tra richieste e proposta di De Laurentiis è stato il nodo da sciogliere. Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato.

Aurelio De Laurentiis, infatti, si è mosso personalmente. Constatando che tra il numero 24 e il Napoli si stavano insinuando troppe voci di calciomercato, il Presidente ha accelerato i tempi per un primo contatto. Nella giornata di venerdì 14 aprile gli agenti di Insigne hanno raggiunto De Laurentiis negli uffici della Filmauro. L’incontro è stato più che positivo e la distanza che separava le due parti è stata limata.

Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne sempre più sicuro: Mertens potrebbe farne le spese

L’incontro tenutosi a Roma nella giornata di venerdì 14 aprile con tra gli agenti di Insigne e De Laurentiis ha portato buoni propositi. Il nodo da sciogliere era inerente il ritocco del contratto. 9 mesi di purgatorio sono stati quelli vissuti in questi mesi. All’orizzonte addirittura si stava prospettando un clamoroso addio. Tutto, invece, sembra esser definitivamente rientrato. Il rinnovo Insigne è sempre più vicino. Si parla di un prolungamento di contratto fino al 2022 a cifre importanti. A De Laurentiis dovrebbero andare per intero i diritti di immagine del ragazzo a fronte, però, di un contratto da top player per Insigne che diventerebbe il calciatore più pagato della rosa azzurra. Si parla di 4,5 milioni di euro a stagione che rende tutti felici e scaccia i fantasmi di un altro addio doloroso.

Il rinnovo di Insigne apre altri scenari di mercato in casa Napoli. De Laurentiis a breve si incontrerà anche con gli agenti di Dries Mertens. Anche in quel caso ci sarà una proposta di rinnovo a cifre importanti. La situazione di Mertens, però, al momento sembra essere più complessa. Il calciatore ama Napoli e il Napoli. C’è però da mettere a tacere il desiderio di una nuova esperienza a cifre record in Inghilterra o in Cina. Senza dimenticare che la moglie del belga starebbe spingendo per cambiare città. Risolto un caso, De Laurentiis è a lavoro per provare a trattenere un altro big di Sarri.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.