Napoli, rinnovo Mertens ad un passo: De Laurentiis incontra gli agenti del belga

Il futuro di Mertens sembra esser lontano da Napoli

Con la lotta per il secondo posto in classifica in pieno svolgimento, in casa Napoli tiene ancora banco lo spinoso caso sul rinnovo di Mertens. Il nodo da sciogliere tra De Laurentiis e gli agenti del calciatore belga non è mai stato semplice. Stando a diverse indiscrezioni raccolte dagli addetti ai lavori, la situazione è stata resa complicata soprattutto perché le sirene della Premier League e del campionato cinese hanno iniziato a suonare con insistenza.

E’ stata, poi, la volta del gossip. Infatti da molti, il rinnovo di Mertens è stato in bilico a causa della moglie del calciatore. In tutta questa faccenda, comunque, non va sottovalutato un fattore importante. Quando con De Laurentiis bisogna intavolare un discorso inerente un rinnovo o l’acquisto di un nuovo calciatore non è mai semplice. I diritti di immagine sono, infatti, lo scoglio più duro da superare.

Ultime rinnovo Mertens: il belga pronto a legarsi agli azzurri ancora per molto

In queste ore, a Roma presso la Filmauro, è in corso un incontro tra De Laurentiis e gli agenti di Dries Mertens. Sul tavolo il rinnovo del contratto del numero 14 di Sarri. Le scorse settimane le parti si sono già incontrate. Non c’è, però, stato un accordo nonostante fossero stati risolti i problemi legati ai diritti d’immagine. L’ostacolo più grande era infatti inerente la clausola rescissoria che De Laurentiis vorrebbe mettere sul adeguamento del contratto. Come riportato da Sky Sport, le parti nell’incontro odierno avrebbero  raggiunto un accordo. Mertens rinnoverebbe l’attuale contratto in scadenza nel 2018 fino al 2020 a cifre decisamente migliori di quelle attuali. Il belga passerebbe, infatti, da 1,2 milioni attuali ai 4 milioni di euro a stagione. Risolto anche il problema inerente la clausola rescissoria. A partire dal 2018 Mertens potrebbe partire a fronte di 30 milioni di euro (clausola riguardante solo i campionati esteri). Si attende solo la fumata bianca, ma il rinnovo di Mertens con il Napoli è sempre più vicino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.