Calciomercato Milan 12-8: le ultime sulle trattative dei rossoneri

calciomercato milan

Dopo un mese di luglio spumeggiante, il calciomercato del Milan sta conoscendo una fase di (normale) assestamento. Il c,ub di via Aldo Rossi è alla ricerca dei profili giusti per completare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella. La priorità è quella di trovare un attaccante in grado di far fare il salto di qualità ai rossoneri, ma dopo l’infortunio occorso a Lucas Biglia il duo Fassone-Mirabelli si sta dando da fare per trovare un centrocampista di spessore.

Ma il Milan lavora anche alle uscite. Stando alle ultime news di mercato, è ormai imminente la cessione di Carlos Bacca, che potrebbe far ritorno al Siviglia dopo due stagioni passate in rossonero. Il desiderio dell’attaccante colombiano è quello di vestire nuovamente la maglia degli andalusi, che però non hanno intenzione di sborsare ai rossoneri i 20 milioni di euro richiesti. È per questo che i dirigenti milanisti starebbero cercando una collocazione alternativa per il ‘Peluca’.

News calciomercato Milan 12-08-2017: il punto sulle trattative

In attesa che Bacca possa trovare una nuova squadra, la volontà del Milan è – più che mai – quella di trovare un attaccante di altissimo profilo in questa sessione estiva di calciomercato. Il croato della Fiorentina Nikola Kalinic continua ad essere l’ultima opzione per Fassone e Mirabelli. L’arrivo della punta viola, che dal canto suo ha espresso la propria volontà di vestire la maglia rossonera, è subordinata al mancato arrivo di uno tra Aubameyang, Diego Costa, Falcao e Belotti. Nelle ultime ore, il club di via Aldo Rossi avrebbe fatto un tentativo proprio per il ‘Gallo’. La presenza di Mirabelli a Torino in occasione dell’impegno in Coppa Italia dei granata non è certo passata inosservata. Le ultime news di mercato ci rivelano che il direttore sportivo starebbe pensando di fare un nuovo tentativo per l’attaccante della Nazionale. È noto a tutti che l’operazione è complicatissima, ma secondo quanto ha rivelato il noto giornalista Alfredo Pedullà, sembrerebbe che il Milan sarebbe disposto ad alzare ulteriormente l’offerta per il gioiello di Cairo.

Nessuna novità di rilievo, invece, per quanto riguarda gli altri nomi citati. Se dovesse sfumare l’ultimo tentativo per il ‘Gallo’ Belotti, è probabile che il Milan si muoverà negli ultimi dieci giorni di calciomercato, quando dovrebbe esserci il cosiddetto ‘effetto Neymar’, a seguito del quale numerosi attaccanti potrebbero cambiare maglia.

Infine, per quanto riguarda il centrocampo, i rossoneri starebbero seriamente pensando a Badelj. Al contrario di quelle che si dice, secondo le nostre fonti il calciatore croato non fa impazzire Montella, il quale – pur avendolo allenato alla Fiorentina – non vedrebbe nel ragazzo il profilo ideale per il suo Milan. Il centrocampista della Fiorentina è in scadenza e per portarlo a Milano “basterebbero” 8-10 milioni di euro. Probabilmente, anche questa è un’ipotesi che i dirigenti rossoneri terranno in caldo solo se non dovessero concretizzarsi altri scenari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.