News mercato Juventus, trattativa in corso per uno scambio col Valencia: le ultime

Allegri e Marotta discutono di mercato

Continua a muoversi la Juventus in sede di calciomercato. I dirigenti bianconeri, Marotta e Paratici, cercheranno di sfuttare queste ultime due settimane di trattative per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo l’acquisto di Matuidi, che ha colmato il vuoto a centrocampo, la lacuna maggiore della società di corso Galileo Ferraris è legata al difensore.

La partenza di Bonucci ha, certamente, lasciato il segno. L’assenza del difensore di Viterbo si fa sentire più di quello che si pensava, come ha evidenziato la partita di Supercoppa contro la Lazio. Ed è per questo che, stando alle ultime news di mercato, la Juve chiuderà la sessione estiva con l’acquisto di un difensore.

Calciomercato Juventus, possibile scambio col Valencia

Nelle ultime ore, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi che vorrebbe la Juventus in trattativa con il Valencia per uno scambio. La trattativa coinvolgerebbe Juan Cuadrado, che si starebbe guardando intorno nel tentativo di lasciare i bianconeri dopo gli arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi, ed Ezequiel Garay, difensore argentino in forza al club spagnolo che tanto piace allo staff della Juve.

L’operazione sembra essere più che fattibile: la squadra allenata da Allegri è alla ricerca di un difensore in grado di non far rimpiangere Bonucci, mentre il Valencia è intenzionato ad inserire un giocatore che sappia dare imprevedibilità e cambio di passo al reparto avanzato. Potrebbe essere il classico scambio in cui ci guadagnerebbero tutti, ma al momento l’ostacolo è rappresentato dalla valutazione che i bianconeri fanno di Garay. Secondo Marotta, infatti, il difensore non vale oltre i 15 milioni di euro, mentre il Valencia valuta l’argentino almeno 20 milioni. Nessuna discussione, invece, sul valore di Cuadrado, che si aggira tra i 28 e i 30 milioni di euro. Se dovesse andare in porto lo scambio, dunque, la Juventus potrebbe guadagnare anche del cash da questa operazione. I prossimi giorni saranno decisivi in un senso o nell’altro, complice soprattutto il poco tempo residuo di questa sessione estiva di calciomercato.

Seguimi su Twitter!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.