News Roma 27 marzo: Monchi sta per firmare con i giallorossi? Tutti i dettagli

il nuovo direttore sportivo della roma monchi

Ramon Rodriguez Verdejo, meglio noto come Monchi, si appresta a lasciare la carica di direttore sportivo del Siviglia. Il ‘mago delle plusvalenze’, come è soprannominato, firmerà a breve con la Roma. La news era nell’aria da parecchio tempo, ma adesso è cosa quasi fatta. Prevista, forse addirittura in queste ore, la firma sul contratto.

A partire già da questo finale di stagione, dunque, Monchi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma. Lo spagnolo firmerà con la società capitolina un contratto di tre anni. La fumata bianca c’è stata dopo l’incontro tra le alte cariche della Roma (assente solo Gandini per alcuni impegni in Grecia) in quel di Londra. In questo modo, Massara, che aveva provvisoriamente sostituito Walter Sabatini dopo le dimissioni di quest’ultimo, resterà come collaboratore del neo ds.

AS Roma, Monchi nuovo ds

Un rapporto lungo, duraturo e proficuo. Da oltre quindici anni, infatti, il prossimo direttore sportivo della Roma Monchi ricopriva il ruolo di ds all’interno della società andalusa. Un ruolo ricoperto – ci permettiamo di dire – con grandi capacità gestionali. Il 48enne, infatti, ha preso il Siviglia in ‘Segunda Division’ e sull’orlo del fallimento e lo ha portato, nel giro di pochi anni, ad essere uno dei top club europei. Tra le sue imprese, la più memorabile è certamente quella di aver conquistato per tre edizioni di fila l’Europa League.

Quello di Monchi, dunque, potrebbe essere il profilo ideale per la società di James Pallotta. Quest’ultimo, dal canto suo, sarebbe molto felice dell’arrivo (ormai prossimo) dello spagnolo nella dirigenza giallorossa. Basti pensare che negli anni il ds ha portato nelle casse del Siviglia oltre 300 milioni di euro di plusvalenze. Una cifra esorbitante, che lo ha reso l’uomo più ambito sulla piazza per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Stando alle indiscrezioni filtrate, nell’incontro a Londra si è parlato anche di mercato. Da quel che filtra, i giallorossi sarebbero ben disposti a rinunciare a Manolas, in modo tale da avere un bel gruzzoletto da investire nella prossima sessione di calciomercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.