Non c’è pace per Neymar. Dopo le accuse, l’infortunio. Salta la Coppa America

Neymar salta la Coppa America: distorsione alla caviglia.

Neymar salterà la Coppa America 2019. L’attaccante del Brasile e del PSG ha subito ieri un infortunio in amichevole. La notizia arriva pochi giorni dopo quella della denuncia per stupro. Dalla quale il giocatore si è difeso pubblicando un lungo post su Instagram dove mostrava i messaggi della ragazza che lo accusa di molestie. Un periodo decisamente negativo per O Ney, che aveva definito quella di ieri come una delle partite più difficili della sua carriera, proprio per le motivazioni extra-calcistiche.
Il giocatore è, per altro, molto sfortunato con gli infortuni. Ha già dovuto saltare, in passato, la fase conclusiva dei Mondiali 2014, per una ginocchiata di Zuniga nella schiena, e tre mesi della stagione 2017/18 per le conseguenze di una frattura al metatarso.

L’infortunio in amichevole contro il Qatar

Il nuovo infortunio ieri sera, durante l’amichevole contro il Qatar. Al 21′ del primo tempo, dopo un contrasto di gioco, il calciatore è uscito dal campo ed è stato trasportato in ospedale. Dove gli è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia destra che gli impedirà di prendere parte alla Coppa America. La caviglia è la stessa che ha dato problemi a Neymar a inizio anno, quando il brasiliano è stato costretto a non giocare per diverso tempo col PSG. C’è da capire se c’è un interessamento dei legamenti, che trasformerebbe l’infortunio di Neymar da grave in gravissimo. In ogni caso una doccia gelata per il Brasile, che debutta nella competizione continentale il prossimo 14 Giugno contro l’Honduras.