Notizie mercato Roma, Monchi ha individuato il sostituto di Salah

mohamed salah con la maglia della roma

Con la cessione ormai sicura di Mohamed Salah, che passerà al Liverpool nelle prossime ore, la Roma si sta guardando attorno alla ricerca del sostituto dell’egiziano. Secondo quanto filtra dagli ambienti di calciomercato, il direttore sportivo giallorosso Monchi avrebbe individuato il sostituto dell’ex calciatore di Chelsea e Fiorentina.

Si tratterebbe di Rachid Ghezzal, esterno d’attacco attualmente svincolato, dopo la sua decisione di non rinnovare il contratto in essere con il Lione. Già quando era al Siviglia, Monchi aveva seguito con interesse il giocatore. L’attuale sessione di mercato potrebbe rappresentare la giusta occasione per accaparrarsi le prestazioni del giocatore franco-algerino.

Calciomercato Roma, Ghezzal per sostituire Salah?

Come anticipato, Ghezzal è attualmente svincolato. Nonostante il Lione abbia fatto numerose pressioni sul calciatore, il 25enne si è sempre rifiutato di firmare il rinnovo contrattuale. Così, nelle settimane scorse, il presidente del club transalpino è stato costretto a comunicare la decisione del giocatore.

L’interessamento del club giallorosso nei confronti di Ghezzal risale al doppio confronto contro il Lione in Europa League. Già da allora, la Roma – all’epoca ancora priva di Monchi – aveva chiesto informazioni all’entourage del calciatore, senza dare però l’impressione di voler affondare il colpo. Adesso, invece, l’ipotesi di acquisire le prestazioni dell’esterno franco-algerino è più di una semplice suggestione. La partenza di Salah potrebbe essere l’occasione ideale per vedere Ghezzal con la maglia giallorossa. Il giocatore, dal canto suo, accetterebbe di buon grado il trasferimento nella Capitale, come dimostrano i contatti avvenuti in questi giorni tra le parti. I numeri di Ghezzal con la maglia del Lione non sono straordinari, almeno dal punto di vista delle marcature. Il calciatore, nelle ultime due stagioni, ha realizzato dieci gol nella Ligue 1, mentre è ancora a secco di reti in tutte le competizioni europee. Ad ogni modo, un suo eventuale arrivo non sarebbe molto oneroso per la Roma, che acquisterebbe il calciatore a parametro zero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.