Novara, Corini nuovo allenatore dei piemontesi

eugenio corini, nuovo allenatore del novara

Il Novara ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Eugenio Corini a guidare gli azzurri nel prossimo campionato di Serie B. L’ufficialità arriva dallo stesso club piemontese in un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale e sui canali social. L’ex centrocampista del Chievo torna in panchina dopo l’infelice esperienza a Palermo, durata solo un mese e mezzo e terminata nello scorso mese di gennaio, quando Corini rassegnò le proprie dimissioni. Il neo allenatore succede a Roberto Boscaglia, che nell’ultima stagione non è riuscito a centrare l’obiettivo minimo dei playoff, che era stato prefissato ad inizio stagione dalla società piemontese.

Comunicato ufficiale Novara: Corini nuovo allenatore

“La società Novara Calcio è lieta di comunicare a giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica per la stagione sportiva 2017-2018 a Eugenio Corini. Contestualmente, il club comunica che mister Corini sarà coadiuvato dal vice, Salvatore Lanna, da preparatore atletico, Salvatore Sciuto, e dai preparatori dei portieri, Alessandro Vitrani e Massimo Cataldi. Collaboratori tecnici saranno, invece, Stefano Olivieri e Vincenzo Leonardi. La famiglia azzurra accoglia con piacere ed entusiasmo il nuovo tecnico e porge a lui e ai suoi collaboratori il più sincero in bocca al lupo”. Questo il comunicato ufficiale con cui il Novara accoglie Eugenio Corini quale nuovo allenatore del club.

Per la prossima stagione, l’obiettivo dei piemontesi sarà lo stesso della precedente: conquistare almeno i playoff, per tentare la scalata alla Serie A. A Corini spetterà il compito di risollevare una squadra a cui è mancata continuità nel passato campionato. Molto probabilmente, adesso, ci saranno numerosi interventi sul mercato, nel tentativo di regalare a Corini i giocatori più congeniali e che si adattino meglio alla sua idea di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.