Novità cessione Milan, Yonghong Li sbarca a Milano: ecco i prossimi passi prima del closing

Berlusconi stringe la mano alla cordata cinese che acquisterà il Milan

Quella del derby in Casa Milan è anche la settimana del closing. Dopo 31 anni sotto la gestione di Silvio Berlusconi, si sta concretizzando la cessione Milan. Mesi di annunci, smentite e rinvii. Questa volta, però, tutto sembra esser diverso. Yonghong Li in mattinata è sbarcato a Malpensa.

[sg_popup id=”1" event=”onload”][/[/sg_popup]p>

Tra lunedì e martedì i primi passi per quella che è una cessione storica. Han Li, il braccio destro di Yonghong Li, ha incontrato Marco Fassone nello studio legale Origoni. Risolti gli ultimi cavilli burocratici per far sì che possa essere messo tutto nero su bianco e arrivare al closing entro giovedì.

Novità cessione Milan, tutto procede per il meglio: closing sempre più vicino

L’incontro di David Han Li con Marco Fassone nello studio legale Origoni è stato giudicato positivo da tutte le parti. Tutto procede per il verso giusto. A dare un’ulteriore conferma del tutto ci ha pensato Yonghong Li. Colui che prenderà il posto di Silvio Berlusconi. Il perno principale di Rossoneri Sport Investment Lux in mattinata è arrivato a Milano. Con lui anche altri suoi collaboratori. In giornata ci sarà l’incontro con lo studio GOP di Milano, del quale fa parte anche Roberto Cappelli, che entrerà a far parte del Consiglio d’Amministrazione della società.

Yonghong Li è arrivato a Milano

I prossimi passi verso la cessione Milan sono stati dunque delineati. I 190 milioni di euro finanziati da Huarong sarebbero stati stanziati. Si attende solo l’accredito sui conti Fininvest. Ma l’arrivo di Yonghong Li a Milano porta ad una sola conclusione. La storica cessione del Milan è praticamente alle porte. Attenendoci al protocollo, nella mattinata di giovedì ci dovrebbero essere le firme presso lo studio notarile Ridella. In serata Silvio Berlusconi inviterà ad Arcore il suo predecessore mentre la conferenza di presentazione dei nuovi proprietari dovrebbe avvenire venerdì mattina alle ore 11:00 presso Casa Milan. A seguire, ci sarà l’assemblea degli azionisti e il primo consiglio di Amministrazione del nuovo organigramma societario. Mentre, per chiudere il tutto, in serata ci sarà la presentazione a Milanello a tutta la squadra. La cessione Milan, partita nel lontano 5 agosto, è dunque realtà. I tifosi rossoneri, anche quelli più scettici, possono finalmente tornare ad esser tranquilli, il closing è alle porte del primo derby cinese della storia della Milano calcistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.