Novità mercato Juventus, tra Strootman ed Emre Can sbuca un blaugrana

Sergi Roberto entrato in orbita Juventus

Il calciomercato della Juventus è fortemente sulle tracce di un centrocampista. Massimiliano Allegri lo ha chiesto a Marotta, mettendolo tra le priorità in questa sessione di trattative. Trovare, però, qualcuno in grado di migliorare ulteriormente la squadra non è semplice. La dirigenza bianconera ha sempre detto che bisogna fare un mercato intelligente e chi arriva deve essere in linea con chi è già in rosa.

Le difficoltà, tuttavia, che la Juventus sta riscontrando in questo periodo sono legate soprattutto ai costi dei cartellini dei calciatori che piacciono. Il Siviglia per N’Zonzi, tanto corteggiato, chiede troppo. Matuidi ha un ingaggio elevato. Resta Emre Can, ma anche in questo caso ci sono diverse difficoltà legate soprattutto alla volontà di Jurgen Kloop. L’ultima novità porta in Serie A, viene direttamente da una diretta concorrente, la Roma e corrisponde al nome di Kevin Strootman.

Ultime mercato Juventus, Sergi Roberto la nuova tentazione bianconera

Nonostante il primo netto rifiuto della Roma inerente l’offerta per Kevin Strootman, Marotta e Paratici non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. La società bianconera, infatti, è pronta a rilanciare consapevole che arrivando ad una cifra vicina i 45 milioni di euro previsti dalla clausola in scadenza il 31 luglio, potrebbero chiudere un’importantissima operazione di mercato. Tuttavia, Strootman ed Emre Can non sono gli unici obiettivi di mercato.

Dalla Spagna giunge, infatti, un’indiscrezione secondo la quale la società bianconera è pronta a puntare sull’eroe dell’impresa del Barcellona contro il PSG, Sergi Roberto. Per il centrocampista spagnolo classe ’92, la Juventus sembra, infatti, intenzionata a versare nelle casse della società blaugrana, l’intera cifra prevista dalla clausola rescissoria, pari a 40 milioni di euro. Al momento, va comunque sottolineato che si tratta ancora solo di indiscrezioni e non di una trattativa già ben vviata. Si attendono, ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.